Due anni fa mi è stato assegnato un incarico dirigenziale del valore di € 40.000 e scadenza 30 aprile 2014. Recentemente il settore affidatomi ha assorbito circa metà di un altro settore (anch'esso del valore di € 40.00 ) soppresso a a seguito del pensionamento del titolare. L'amministrazione ha lo scorso mese ha approvato un nuovo sistema di pesatura delle posizioni dirigenziali che prevede 5 fasce di valore rispettivamente di € 43.00, 40.000, 35.000, 30.000 25.000. Il mio settore è stato valutato € 30.000( ridotto quindi di € 10.000); nessuna verifica sulla correttezza della misurazione è stata effettuata da parte dell'OIV.A me sembra che la procedura sia alquanto discutibile sotto diversi aspetti:1) direi che fino ad aprile 2014 il mio contratto non possa essere modificato 2) una riduzione di valore di un settore a fronte di maggiori competenze è insostenibile( piuttosto ci si aspetterebbe un aumento di valore!) 3)il passaggio in OIV è necessario. Voi cosa ne pensate? Come posso tutelarmi' Grazie
Ho dimenticato di dire che sono portatrice di handicap grave ai sensi della l04/92, ho sempre avuto la valutazione massima di "eccellente" per le attività svolte e anche nell'anno 2012 ho raggiunto il 100% degli obiettivi assegnati. Grazie
Il CDS con sentenza molto recente ha stabilito che la graduazione delle posizioni dirigenziali è di esclusiva competenza dell'ente sindacabile nel merito in caso di evidente irrazionalita'. Oggi la competenza e' del giudice del lavoro La pesatura spetta all'ente sulla base dei criteri definiti e soggetti a informativa sindacale. Sulla base di tali criteri sono definite le pesature. La mancanza di tali criteri e/o dell'informativa sindacale e' censurabile dal giudice di merito con disapplicazione degli atti prodotti