Il Forum del Governo Locale - posizione dirigenziale
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Personale
 posizione dirigenziale
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

gigia92

25 Posts

Scritto - 17/07/2013 :  22:32:09  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Due anni fa mi è stato assegnato un incarico dirigenziale del valore di € 40.000 e scadenza 30 aprile 2014. Recentemente il settore affidatomi ha assorbito circa metà di un altro settore (anch'esso del valore di € 40.00 ) soppresso a a seguito del pensionamento del titolare. L'amministrazione ha lo scorso mese ha approvato un nuovo sistema di pesatura delle posizioni dirigenziali che prevede 5 fasce di valore rispettivamente di € 43.00, 40.000, 35.000, 30.000 25.000. Il mio settore è stato valutato € 30.000( ridotto quindi di € 10.000); nessuna verifica sulla correttezza della misurazione è stata effettuata da parte dell'OIV.A me sembra che la procedura sia alquanto discutibile sotto diversi aspetti:1) direi che fino ad aprile 2014 il mio contratto non possa essere modificato 2) una riduzione di valore di un settore a fronte di maggiori competenze è insostenibile( piuttosto ci si aspetterebbe un aumento di valore!) 3)il passaggio in OIV è necessario. Voi cosa ne pensate? Come posso tutelarmi' Grazie

gigia92

25 Posts

Scritto - 17/07/2013 :  23:33:15  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Ho dimenticato di dire che sono portatrice di handicap grave ai sensi della l04/92, ho sempre avuto la valutazione massima di "eccellente" per le attività svolte e anche nell'anno 2012 ho raggiunto il 100% degli obiettivi assegnati. Grazie
Vai ad inizio pagina

vgiannotti

186 Posts

Scritto - 21/07/2013 :  14:07:00  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Il CDS con sentenza molto recente ha stabilito che la graduazione delle posizioni dirigenziali è di esclusiva competenza dell'ente sindacabile nel merito in caso di evidente irrazionalita'. Oggi la competenza e' del giudice del lavoro
La pesatura spetta all'ente sulla base dei criteri definiti e soggetti a informativa sindacale. Sulla base di tali criteri sono definite le pesature. La mancanza di tali criteri e/o dell'informativa sindacale e' censurabile dal giudice di merito con disapplicazione degli atti prodotti

Edited by - vgiannotti on 21/07/2013 23:14:59
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato