Il Forum del Governo Locale - Certificato al conto 2007 - QUADRO 8 BIS
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 Certificato al conto 2007 - QUADRO 8 BIS
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

carrufo

53 Posts

Scritto - 25/08/2008 :  14:45:00  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Finalmente è arrivato...avete qualche dubbio in merito alla compilazione del quadro 8 bis ?

Grazie

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 26/08/2008 :  09:25:48  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Non ci sono grandi dubbi ad eccezione di uno fondamentale:
- Credo che i tecnici del ministero in agosto siano stati troppo esposti al sole e questo non abbia giovato.
Cambierei il frontespizio da " certificato al conto del bilancio " in " certificato al rendiconto di gestione" ,mi pare infatti di rammentare che conto economico e conto patrimoniale siano componenti di pari dignita' del rendiconto di gestione e che il conto del bilancio ne sia l'ulteriore componenete , ma e' cosa diversa.

Si pontifica alla semplificazione ( eliminiazione del pluriennale , del piano triennale degli investimenti etc etc ) e si partorisce un certificato di tal guisa . Cui prodest?????????

Mi pare il circo equestre della contabilita' .

Paolo
Vai ad inizio pagina

stefano

12 Posts

Scritto - 05/09/2008 :  11:12:09  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Secondo voi tra i finanziamenti assistiti da stato e/o regioni occorre indicare i mutui contratti con la cassa DD.PP. per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per sviluppo investimenti?
Vai ad inizio pagina

LUCY

1 Posts

Scritto - 05/09/2008 :  12:07:38  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Anche io ho questo dubbio...ma non solo.
Non capisco cosa intendano con "consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito" quando ci sono già le altr due colonne con "consistenza iniziale e finale".
Voi cosa ne pensate?
Buon lavoro a tutti
Vai ad inizio pagina

MARIELLA

301 Posts

Scritto - 06/10/2008 :  13:56:31  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
MI PERMETTO DI SEGNALARE LA RISPOSTA DEL 26/09/2008 AD UN QUESITO SULLA COMPILAZIONE DEL QUADRO 8 BIS DEL CERTIFICATO DEL CONTO DI BILANCIO 2007 DA PARTE DI ANCI RISPONDE, CHE MI SEMBRA DIRIME TUTTI I DUBBI SU QUESTO ARGOMENTO
Vai ad inizio pagina

Monti

178 Posts

Scritto - 07/10/2008 :  13:34:26  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Riporto "domanda" e "risposta" ANCI.

DOMANDA
Oggetto: certificato del conto del bilancio 2007.
Si chiede una vostra interpretazione circa la compilazione del quadro 8/bis del certificato in oggetto.
I dubbi sono: tra i finanziamenti assistiti dallo stato vanno compresi anche quelli per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per lo sviluppo investimenti?
Non si capisce cosa si intenda per consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito.

RISPOSTA
Facendo riferimento alle questioni poste, si fa presente quanto segue:
- Nel quadro 8bis del certificato del conto del bilancio 2007, tra i finanziamenti assistiti dallo Stato, non vanno compresi quelli per i quali l’ente ottiene il contributo per lo sviluppo investimenti;
- La voce consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito, significa il valore che ha all’1/1/2007, ha il debito residuo relativo al mutuo che usufruisce del contributo ( consistenza iniziale) ed il valore del debito residuo, sempre del mutuo che ha usufruito del contributo, a fine anno (consistenza finale).
Vai ad inizio pagina

MARIELLA

301 Posts

Scritto - 08/10/2008 :  11:12:16  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
quote:
Originally posted by Monti

Riporto "domanda" e "risposta" ANCI.

DOMANDA
Oggetto: certificato del conto del bilancio 2007.
Si chiede una vostra interpretazione circa la compilazione del quadro 8/bis del certificato in oggetto.
I dubbi sono: tra i finanziamenti assistiti dallo stato vanno compresi anche quelli per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per lo sviluppo investimenti?
Non si capisce cosa si intenda per consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito.

RISPOSTA
Facendo riferimento alle questioni poste, si fa presente quanto segue:
- Nel quadro 8bis del certificato del conto del bilancio 2007, tra i finanziamenti assistiti dallo Stato, non vanno compresi quelli per i quali l’ente ottiene il contributo per lo sviluppo investimenti;
- La voce consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito, significa il valore che ha all’1/1/2007, ha il debito residuo relativo al mutuo che usufruisce del contributo ( consistenza iniziale) ed il valore del debito residuo, sempre del mutuo che ha usufruito del contributo, a fine anno (consistenza finale).

Vorrei precisare che non avevo riportato domanda e risposta al quesito perchè pensavo non si potesse fare per la tutela del copyright. Quindi se capitasse di nuovo si può trascrivere un quesito ancitel?
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato