| Autore |
Topic  |
|
|
carrufo
53 Posts |
Scritto - 25/08/2008 : 14:45:00
|
Finalmente è arrivato...avete qualche dubbio in merito alla compilazione del quadro 8 bis ?
Grazie
|
|
|
PaoloGros1958
1550 Posts |
Scritto - 26/08/2008 : 09:25:48
|
Non ci sono grandi dubbi ad eccezione di uno fondamentale: - Credo che i tecnici del ministero in agosto siano stati troppo esposti al sole e questo non abbia giovato. Cambierei il frontespizio da " certificato al conto del bilancio " in " certificato al rendiconto di gestione" ,mi pare infatti di rammentare che conto economico e conto patrimoniale siano componenti di pari dignita' del rendiconto di gestione e che il conto del bilancio ne sia l'ulteriore componenete , ma e' cosa diversa.
Si pontifica alla semplificazione ( eliminiazione del pluriennale , del piano triennale degli investimenti etc etc ) e si partorisce un certificato di tal guisa . Cui prodest?????????
Mi pare il circo equestre della contabilita' .
|
Paolo |
 |
|
|
stefano
12 Posts |
Scritto - 05/09/2008 : 11:12:09
|
| Secondo voi tra i finanziamenti assistiti da stato e/o regioni occorre indicare i mutui contratti con la cassa DD.PP. per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per sviluppo investimenti? |
 |
|
|
LUCY
1 Posts |
Scritto - 05/09/2008 : 12:07:38
|
Anche io ho questo dubbio...ma non solo. Non capisco cosa intendano con "consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito" quando ci sono già le altr due colonne con "consistenza iniziale e finale". Voi cosa ne pensate? Buon lavoro a tutti
|
 |
|
|
MARIELLA
301 Posts |
Scritto - 06/10/2008 : 13:56:31
|
| MI PERMETTO DI SEGNALARE LA RISPOSTA DEL 26/09/2008 AD UN QUESITO SULLA COMPILAZIONE DEL QUADRO 8 BIS DEL CERTIFICATO DEL CONTO DI BILANCIO 2007 DA PARTE DI ANCI RISPONDE, CHE MI SEMBRA DIRIME TUTTI I DUBBI SU QUESTO ARGOMENTO |
 |
|
|
Monti
178 Posts |
Scritto - 07/10/2008 : 13:34:26
|
Riporto "domanda" e "risposta" ANCI.
DOMANDA Oggetto: certificato del conto del bilancio 2007. Si chiede una vostra interpretazione circa la compilazione del quadro 8/bis del certificato in oggetto. I dubbi sono: tra i finanziamenti assistiti dallo stato vanno compresi anche quelli per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per lo sviluppo investimenti? Non si capisce cosa si intenda per consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito. RISPOSTA Facendo riferimento alle questioni poste, si fa presente quanto segue: - Nel quadro 8bis del certificato del conto del bilancio 2007, tra i finanziamenti assistiti dallo Stato, non vanno compresi quelli per i quali l’ente ottiene il contributo per lo sviluppo investimenti; - La voce consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito, significa il valore che ha all’1/1/2007, ha il debito residuo relativo al mutuo che usufruisce del contributo ( consistenza iniziale) ed il valore del debito residuo, sempre del mutuo che ha usufruito del contributo, a fine anno (consistenza finale).
|
 |
|
|
MARIELLA
301 Posts |
Scritto - 08/10/2008 : 11:12:16
|
quote: Originally posted by Monti
Riporto "domanda" e "risposta" ANCI.
DOMANDA Oggetto: certificato del conto del bilancio 2007. Si chiede una vostra interpretazione circa la compilazione del quadro 8/bis del certificato in oggetto. I dubbi sono: tra i finanziamenti assistiti dallo stato vanno compresi anche quelli per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per lo sviluppo investimenti? Non si capisce cosa si intenda per consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito. RISPOSTA Facendo riferimento alle questioni poste, si fa presente quanto segue: - Nel quadro 8bis del certificato del conto del bilancio 2007, tra i finanziamenti assistiti dallo Stato, non vanno compresi quelli per i quali l’ente ottiene il contributo per lo sviluppo investimenti; - La voce consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito, significa il valore che ha all’1/1/2007, ha il debito residuo relativo al mutuo che usufruisce del contributo ( consistenza iniziale) ed il valore del debito residuo, sempre del mutuo che ha usufruito del contributo, a fine anno (consistenza finale).
Vorrei precisare che non avevo riportato domanda e risposta al quesito perchè pensavo non si potesse fare per la tutela del copyright. Quindi se capitasse di nuovo si può trascrivere un quesito ancitel? |
 |
|
| |
Topic  |
|