Il Forum del Governo Locale - pagamenti sopra 10.000 euro
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 pagamenti sopra 10.000 euro
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

Marianna

19 Posts

Scritto - 04/04/2008 :  12:25:11  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Buongiorno, ho utilizzato stamattina per la prima volta il servizio di Equitalia per la verifica inadempimenti. Sembra piuttosto veloce e, disgraziatamente, noi della ragioneria siamo ben abituati a nuove incombenze!!!la verifica la faremo noi senza affidarci ai vari servizi essendo noi gli esecutori dei pagamenti. Ho un quesito: nel momento in cui bisogna inserite l'identificativo del pagamento dicono di inserire il nomero di mandato (e noi pensiamo di emetterli solo dopo il risultato positivo sulla verifica) o il numero di protocollo (ma se dobbiamo per esempio pagare contributi abbiamo la deliberazione di g.c. senza protocollo)...abbbiamo quindi pensato di inserire il numero di fattura (che avendo a monte l'impegno di spesa possiede la titolarità giuridica) o nel caso di altri pagamenti il riferimento all'atto (determina o delibera) già esecutiva.
Cosa ne pensate? Come al solito tanti dubbi con le procedure nuove....
altro quesitino....si parla dell'ipotesi residuale di verica degli adempimenti ricorrendo al silenzio assenso decorsi 5 giorni, domanda forse banale si tratta di 5 giorni lavorativi?
Grazie mille

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 04/04/2008 :  13:57:12  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Si , i giorni sono da intendersi lavorativi.
L'identificativo riguarda il pagamento quindi credo un numero al quale far riferimento per risalire a cio' che lo ha originato .
La tua mi pare una buona idea.

Paolo
Vai ad inizio pagina

piscino

716 Posts

Scritto - 04/04/2008 :  14:06:59  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Stamane con i collaboratori abbiamo effettuato "il battesimo" della procedura. Semplice, veloce. Ci ha fornito subito la risposta.
Come dicevo in qualche post di qualche giorno fa come identificativo del pagamento non è opportuno inserire il numero di mandato (si pensi al caso in cui risulta che il fornitore è parzialmente moroso ed è quindi possibile pagare immediatamente solo una parte); noi abbiamo inserito un altro progressivo creato dal nostro gestionale: il numero della nota spesa.

eugenio@piscino.it
Vai ad inizio pagina

fedeg78

24 Posts

Scritto - 04/04/2008 :  17:24:06  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Battesimo del fuoco anche per me oggi!
Noi come identificativo indichiamo il numero della liquidazione.
Per i professionisti che importo inserite? Quello a lordo o a netto della ritenuta d'acconto?
Avete fatto caso che il servizio è attivo dalle 8.30 alle 17.00?
Vai ad inizio pagina

moscianotributi70

21 Posts

Scritto - 09/04/2008 :  10:03:45  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
in provincia di teramo non funziona il sito acquisti in rete pa ,se c'è qualcuno che sa delle novità fatemi sapere. grazie
Vai ad inizio pagina

annetta

79 Posts

Scritto - 10/04/2008 :  14:24:49  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
buongiorno
in merito alla problematica del numero di protocollo da inserire, ho attivato un registro extracontabile nel quale rilevo le richieste da inoltrare a equitalia attribuendo un numero progressivo di registrazione che coincide con quello di protocollo.Ho iniziato lunedì e pare che funzioni. stamane ho avuto il primo inadempiente ....chissà come finirà.....vi faccio sapere
ciao
Vai ad inizio pagina

piscino

716 Posts

Scritto - 10/04/2008 :  20:52:59  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Primo indadempiente. Fattura 100 mila. Inadempimento 80. Aspettiamo i trenta giorni.

eugenio@piscino.it
Vai ad inizio pagina

moscianotributi70

21 Posts

Scritto - 11/04/2008 :  10:12:04  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
siii, anche in provincia di teramo funziona, molto veloce, certo come resp. ragioneria ho un faldone solo per le tante password (inpdap, ministero, poste , tesoreria ecc.)
Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina

Marianna

19 Posts

Scritto - 11/04/2008 :  11:35:42  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
PRIMO INADEMPIENTE ANCHE PER NOI...COMODO L'AVVISO VIA MAIL DELLA RISPOSTA DA PARTE DI EQUITALIA ENTRO I 5 GIORNI E ALTRETTANTO L'INDICAZIONE NELLA RICEVUTA DELLA DATA DI SOSPENSIONE.
Vai ad inizio pagina

annetta

79 Posts

Scritto - 12/04/2008 :  12:09:52  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
qualcuno mi saprebbe dire se sono ancora valide le esclusioni indicate nella circolare n.28?precisamente per gli stipendi. mi chiedevo: in sede id erogazione degli arretrati al segretario devo fare il controllo essendo sup a 10.000?grazie
Vai ad inizio pagina

Monti

178 Posts

Scritto - 16/04/2008 :  08:55:39  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
A mio avviso la circolare del MEF è (ed era) del tutto inefficace.
L'articolo 48-bis, come opportunamente modificato dal decreto-legge n. 159/2007, prevede che la decorrenza dei controlli è subordinata all'emanazione di apposito regolamento che è l'unico strumento utilizzabile per la materia.
Il regolamento (all'art. 1 - lett. b) stabilisce che il BENEFICIARIO è il destinatario di un pagamento A QUALUNQUE TITOLO (segretario compreso).
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato