| Autore |
Topic  |
|
|
Marianna
19 Posts |
Scritto - 04/04/2008 : 12:25:11
|
Buongiorno, ho utilizzato stamattina per la prima volta il servizio di Equitalia per la verifica inadempimenti. Sembra piuttosto veloce e, disgraziatamente, noi della ragioneria siamo ben abituati a nuove incombenze!!!la verifica la faremo noi senza affidarci ai vari servizi essendo noi gli esecutori dei pagamenti. Ho un quesito: nel momento in cui bisogna inserite l'identificativo del pagamento dicono di inserire il nomero di mandato (e noi pensiamo di emetterli solo dopo il risultato positivo sulla verifica) o il numero di protocollo (ma se dobbiamo per esempio pagare contributi abbiamo la deliberazione di g.c. senza protocollo)...abbbiamo quindi pensato di inserire il numero di fattura (che avendo a monte l'impegno di spesa possiede la titolarità giuridica) o nel caso di altri pagamenti il riferimento all'atto (determina o delibera) già esecutiva. Cosa ne pensate? Come al solito tanti dubbi con le procedure nuove.... altro quesitino....si parla dell'ipotesi residuale di verica degli adempimenti ricorrendo al silenzio assenso decorsi 5 giorni, domanda forse banale si tratta di 5 giorni lavorativi? Grazie mille |
|
|
PaoloGros1958
1550 Posts |
Scritto - 04/04/2008 : 13:57:12
|
Si , i giorni sono da intendersi lavorativi. L'identificativo riguarda il pagamento quindi credo un numero al quale far riferimento per risalire a cio' che lo ha originato . La tua mi pare una buona idea.
Paolo |
 |
|
|
piscino
716 Posts |
Scritto - 04/04/2008 : 14:06:59
|
Stamane con i collaboratori abbiamo effettuato "il battesimo" della procedura. Semplice, veloce. Ci ha fornito subito la risposta. Come dicevo in qualche post di qualche giorno fa come identificativo del pagamento non è opportuno inserire il numero di mandato (si pensi al caso in cui risulta che il fornitore è parzialmente moroso ed è quindi possibile pagare immediatamente solo una parte); noi abbiamo inserito un altro progressivo creato dal nostro gestionale: il numero della nota spesa.
eugenio@piscino.it |
 |
|
|
fedeg78
24 Posts |
Scritto - 04/04/2008 : 17:24:06
|
Battesimo del fuoco anche per me oggi! Noi come identificativo indichiamo il numero della liquidazione. Per i professionisti che importo inserite? Quello a lordo o a netto della ritenuta d'acconto? Avete fatto caso che il servizio è attivo dalle 8.30 alle 17.00? |
 |
|
|
moscianotributi70
21 Posts |
Scritto - 09/04/2008 : 10:03:45
|
| in provincia di teramo non funziona il sito acquisti in rete pa ,se c'è qualcuno che sa delle novità fatemi sapere. grazie |
 |
|
|
annetta
79 Posts |
Scritto - 10/04/2008 : 14:24:49
|
buongiorno in merito alla problematica del numero di protocollo da inserire, ho attivato un registro extracontabile nel quale rilevo le richieste da inoltrare a equitalia attribuendo un numero progressivo di registrazione che coincide con quello di protocollo.Ho iniziato lunedì e pare che funzioni. stamane ho avuto il primo inadempiente ....chissà come finirà.....vi faccio sapere ciao |
 |
|
|
piscino
716 Posts |
Scritto - 10/04/2008 : 20:52:59
|
Primo indadempiente. Fattura 100 mila. Inadempimento 80. Aspettiamo i trenta giorni.
eugenio@piscino.it |
 |
|
|
moscianotributi70
21 Posts |
Scritto - 11/04/2008 : 10:12:04
|
siii, anche in provincia di teramo funziona, molto veloce, certo come resp. ragioneria ho un faldone solo per le tante password (inpdap, ministero, poste , tesoreria ecc.) Grazie ancora. |
 |
|
|
Marianna
19 Posts |
Scritto - 11/04/2008 : 11:35:42
|
| PRIMO INADEMPIENTE ANCHE PER NOI...COMODO L'AVVISO VIA MAIL DELLA RISPOSTA DA PARTE DI EQUITALIA ENTRO I 5 GIORNI E ALTRETTANTO L'INDICAZIONE NELLA RICEVUTA DELLA DATA DI SOSPENSIONE. |
 |
|
|
annetta
79 Posts |
Scritto - 12/04/2008 : 12:09:52
|
| qualcuno mi saprebbe dire se sono ancora valide le esclusioni indicate nella circolare n.28?precisamente per gli stipendi. mi chiedevo: in sede id erogazione degli arretrati al segretario devo fare il controllo essendo sup a 10.000?grazie |
 |
|
|
Monti
178 Posts |
Scritto - 16/04/2008 : 08:55:39
|
A mio avviso la circolare del MEF è (ed era) del tutto inefficace. L'articolo 48-bis, come opportunamente modificato dal decreto-legge n. 159/2007, prevede che la decorrenza dei controlli è subordinata all'emanazione di apposito regolamento che è l'unico strumento utilizzabile per la materia. Il regolamento (all'art. 1 - lett. b) stabilisce che il BENEFICIARIO è il destinatario di un pagamento A QUALUNQUE TITOLO (segretario compreso).
|
 |
|
| |
Topic  |
|