Il Forum del Governo Locale - CCNL DIPENDENTI COMUNALI
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 CCNL DIPENDENTI COMUNALI
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

moscianotributi70

21 Posts

Scritto - 04/04/2008 :  09:51:01  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Considerato che è stato siglato esclusivamente l'ipotesi di CCNL quando si può provvedere al pagamento degli arretrati? (i colleghi mi chiedono in continuazione)
Vi ringrazio anticipatamente.

rafpic62

11 Posts

Scritto - 04/04/2008 :  10:13:24  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Si deve attendere l'approvazione da parte della Corte dei Conti, che deve avvenire entro 55 giorni dall'accordo.
Vai ad inizio pagina

rg70

2 Posts

Scritto - 05/04/2008 :  19:03:16  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
quando scade esattamente il termine dei 55 giorni?
grazie
quote:
Originally posted by rafpic62

Si deve attendere l'approvazione da parte della Corte dei Conti, che deve avvenire entro 55 giorni dall'accordo.

Vai ad inizio pagina

moscianotributi70

21 Posts

Scritto - 09/04/2008 :  09:10:58  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Italia oggi: "enti locali, bocciato il contratto" a questo punto penso che si debbano attendere ulteriori sviluppi.
Vai ad inizio pagina

annetta

79 Posts

Scritto - 11/04/2008 :  14:10:46  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
mi dicono dal sindacato che oggi c'è stata una riunione per il nostro contratto ed è andato tutto ok. aspettiamo notizie ufficiali!
Vai ad inizio pagina

annetta

79 Posts

Scritto - 12/04/2008 :  12:12:33  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
in assenza di bilancio e senza avere accantonamenti negl anni precedenti per il contratto, come faccio ad erogare gli arretrati del segretario e dei dipendenti?li devo caricare sul capitolo degli stipendi? e poi?
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 14/04/2008 :  10:18:43  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Non hai altra soluzione essendo in esercizio provvisorio.
Ovviamente in sede di predisposizione del bilancio 2008 dovrai aggiungere le somme gia' pagate dagli interventi stipendiali a tali interventi .

Paolo
Vai ad inizio pagina

kicerog

83 Posts

Scritto - 15/04/2008 :  09:05:44  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Scusate, ma vi sembra logico oggi, dover stanziare sul bilancio 2008 tutti gli arretrati di competenza di esercizi passati.
Nel mio ente (2500 abit. )tra arretrati del segretario e arretrati del personale dovrei stanziare circa 50.000 euro oltre contributi e irap.
Io ho sempre accantonato a residui, anno per anno, somme per il rinnovo dei contratti, tantè, che pagherò in conto competenza solo gli arretrati dal 1/1/2008.
Con i tagli ai trasferimenti ministeriali vi sembra logico, per ipotesi, che una nuova amministrazione vincente nelle elezioni di ieri, debba, come primo provvedimento aumentare i tributi locali per recuperare risorse che l'amministrazione uscente ha utilizzato per altro, magari per fini elettorali.
Dico amministrazioni uscenti, ma sono i responsabili finanziari i veri responsabili.
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 15/04/2008 :  11:56:01  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Hai perfettamente ragione ma Annetta cercava una soluzione ed e' cio' che ho cercato di fare aldila' di ogni altra considerazione.

Paolo
Vai ad inizio pagina

annetta

79 Posts

Scritto - 15/04/2008 :  12:13:20  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
ringrazio paologros1958 per l'aiuto!
al sig. kicercog rispondo che evidententemente la richiesta era dettata dalla necessità di trovare una soluzione ad un problema contingente. la logica è tutt'altra cosa! anche a me pare logico accantonare delle somme anno per anno e non caricare tutto sulla competenza!se avessi potuto farlo lo avrei fatto sicuramente.ciao
annetta
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato