Salve. Io in generale elaboro prima la pratica con Pensioni S7 "gestione pratiche di pensione" così ho le retribuzioni riferite all'intero anno e poi le inserisco nel passweb, senza quindi spezzare i periodi per le variazioni contrattuali. Ma pongo un quesito? Chi mi spiega come funziona la tredicesima virtuale? Grazie
Puoi tranquillamente anche spezzare i periodi in passeweb avendo, cura di inserire nel periodo di riferimento la retribuzione annua rapportata al periodo - Esempio anno 2008 - periodo riferimento 1/1/2008 - 31/12/2008: In questo periodo esistono 3 records - 1/1/2008; 1/4/2008; 1/7/2008. Agisci in questo modo: 1 periodo 1/1 - 31/3 - Digita la retribuzione annua e clicca sul pallino apposito -procedi in tal modo anche per i successivi. Vedrai che nel riepilogo dell'anno 2008 avrai 3 records che riporteranno la retribuzione rapportata ai giorni ( rispettivamente 90 giorni per i primi 2 e 180 giorni per il terzo). Per quanto attiene la 13 virtuale inserisci sempre quella di fine anno (nel caso quella di luglio 2008)e vedrai che il programma non la somma alla retribuzione indicata. Spero di essere stato chiaro. Saluti.