Nella compilazione dei mod. 98 e pa04 ho sempre seguito il principio di competenza ma ho visto che in qualche quesito è stato indicato che dall'01/01/2007 vige il principio di cassa. Ad esempio nel 2008 ho pagato al segretario com. gli arretrati ccnl vuol dire che non devo andare ad indicare su ogni anno il tabellare giusto ma solo il tabellare pagato mettendo poi tutti gli arretrati nel 2008? Dove posso trovare il riferimento normativo che ha indicato di muoversi così. Se ho fatto dei modelli e li ho fatti a competenza devo d'ufficio rifarli e ritrasmetterli ai dipendenti o ai comuni dovo sono andati?
mentre invece per l'accessorio? Se io pago la produttività 2009 nel 2010 io l'ho sempre indicata nell'anno 2009 quindi per competenza. Dovo trovo che invece devo indicarla nel 2010? Comunque non ci sarebbe poi una discordanza con la DMA considerando che per il pagamento dell'accessorio degli anni precedenti io faccio il V1?
quote:Originally posted by MIKI1972 Comunque non ci sarebbe poi una discordanza con la DMA considerando che per il pagamento dell'accessorio degli anni precedenti io faccio il V1?
Anche per questo io seguo il principio di competenza.