Il Forum del Governo Locale - iva sull'aggio
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 iva sull'aggio
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

annetta

79 Posts

Scritto - 27/11/2007 :  14:50:15  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
nel mio ente il servizio di illuminazione lampade votive e coperturee marmoree è stato affidato ad una ditta con tanto di appalto in base al quale l'appaltatore corrisponde al comune un aggio sull'incasso registrato mensilmente per quei servizi. l'appaltatore quindi mi versa l'aggio e mi chiede il rilascio delle relative fatture con iva al 20%.quindi emetto le fatture con la data di quando avviene effettivamente il versamento dell'aggio (quietanza del tesoriere) e le registro portando in compensazione trimestrale l'iva a debito. è corretto?

piscino

716 Posts

Scritto - 28/11/2007 :  08:06:18  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
La tua interpretazione è corretta in quanto rientrano nel campo di applicazione dell’Iva i servizi concernenti la manutenzione di tombe, l’illuminazione elettrica con lampade votive e in genere tutti gli altri servizi disciplinati da disposizioni di natura privatistica e vanno assoggettati al 20%.

eugenio@piscino.it
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato