| Autore |
Topic  |
|
|
MASSIMO
65 Posts |
Scritto - 27/11/2007 : 11:00:10
|
L'assestamento al bilancio di previsione 2007 alla luce dei tagli sui trasferimenti erariali prevede la possibilità di operare maggiori accertamenti in entrata ICI, per le somme corrispondenti alla riduzione dei trasferimenti subiti, così come previsto dall'art. 2 commi 39 e 46 del DL 262/2006 convertito dalla legge 286/2006 (collegato fiscale alla finanziaria 2007). In fase di assestamento al bilancio occorre operare una variazione al bilancio consistente in una riduzione dell'entrata del Titolo 2 (contributo ordinario) e per lo stesso importo una variazione in aumento sul Titolo I Entrata (Risorsa ICI). Secondo Voi questa variazione è OBBLIGATORIA in fase di Assestamento entro il 30 Novembre o può essere effettuata anche in fase di CONSUNTIVO 2007? |
|
|
annetta
79 Posts |
Scritto - 27/11/2007 : 15:15:30
|
la legge 127 del 3 agosto 2007, all'art.3, comma 2, stabilisce tra l'altro che i comuni sono "autorizzati a prevedere ed accertare" ....etc.... l'autorizzazione è nel senso che era necessaria una deroga rispetto ai criteri che normalmente seguiamo per poter effettuare gli accertametni. la previsione ritengo invece faccia riferimento alla necessità di variare lo stanziamento dei trasferimenti erariali, riducendolo per l'importo del taglio, e istituire un nuovo capitolo per l'ici, per lo stesso importo. questo per mettere a posto il bilancio. poi si fa il discorso ai fini del patto. |
 |
|
|
MASSIMO
65 Posts |
Scritto - 27/11/2007 : 17:38:34
|
Grazie Annetta, allora se ho ben capito per mettere a posto il Bilancio si deve operare la variazione in fase di Assestamento, come d'altrone ne sono convinto anch'io. |
 |
|
|
annetta
79 Posts |
Scritto - 28/11/2007 : 08:26:41
|
certo io l'ho fatto in sede di assestamento ciao |
 |
|
| |
Topic  |