al segretario in disponibilità asseganto solo per lo scavalco, spetta il rimborso chilometrico per il percorso dall'abitazione al comune? in caso affermativo a tariffa aci o un quinto benzina?
No, percorso casa-lavoro non spetta alcunché. Per ciò che concerne le tariffe da rimbosro per uso mezzo proprio, ammesso che ancora qualcuno le rimborsi, anche ai segretari non più del quinto (ad esempio nelle convenzioni di segreteria da una sede capofila all'altra). Vediti la delibera del 2011 ex agenzia segretari a proposito dei rimborsi ai segretari per uso mezzo proprio che sul punto è abbastanza categorica.
Grazie Michele, avevo già visto la delibera dell'agenza ma, considerato che continuo a ricevere richieste di rimborso....la risposta precisa di altri colleghi mi è di prezioso aiuto.
Nelle convenzioni di segreteria al segretario comunale il rimborso delle spese di viaggio " da una sede all'altra della convenzioni" spettano sono se nello stesso giorno il segretario si sposta da una sede all'altra della convezione, non spettano invece nei i giorni in cui il segretario si reca su un dei comuni della convenzione.