Nuova adepta chiede il battesimo! Spero che la domanda che segue sia all'altezza... Il mio primo PA04-pratica di pensione freme per essere inviato ma ho un dubbio che ore di ricerca non hanno ancora fugato. Il lavoratore in questione parte con inquadramento A1 ex. 2° livello + led e da 12/1997 percepisce l'indennità annua di l. 125.000. Da 04/1999 l'importo è conglobato nello stipendio base. Dal 2000 inizia la progressione fino ad arrivare in A4 ma gli viene più corrisposta questa voce. L'art. 8 ccnl econ.2004-2005 elenca i lavoratori che ancora hanno diritto a tale cifra ma non capisco se il "mio" fa parte di questo gruppo. Se qualcuno mi illumina... Grazie.
Il lavoratore con inquadramento A1 ex. 2° livello + led al 31/12/97, come per quelli del 1 e 1led e 2 e 2led e 3livello per effetto del ccnl 98/99 dal 1/1/98 vanno inquadrati nella categoria A(A1). A differenza di quelli appartenenti al 3 livello (con e senza led) e del 4 livello (con e senza led) non mantengono l'indennità annua di 125.000 annue. Tieni conto che gli ex 3 e 3 led e 4 e 4 led ancora oggi percepiscono tale indennità. Puoi avere un riscontro se confronti gli stipendi percepiti dagli ex 1 e 1 led 2 e 2 led al 31/12/1997 con quelli spettanti dal 1/1/98. Noterai che lo stipendio relativo all'inquadramento nella categoria A di tali profili, è maggiore di quello precedente, per cui l'indennità cessa di essere corrisposta. Spero di essere stato chiaro. Saluti