Il Forum del Governo Locale - Segretari comunali - certificazione
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Passweb-Inpdap-PA04
 Segretari comunali - certificazione
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

MIKI1972

25 Posts

Scritto - 30/08/2010 :  11:41:44  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Mi è stato richiesto il Mod. pa04 da parte del nuovo comune dove presta servizio il vecchio segretario.
Ho predisposto il mio modello indicando i dati relativi al mio Comune.
Mi sono stati richiesti anche mod. 350p + eventuali modelli di altri enti.
Nel verificare il mod. 98.1 di un altro comune, ho visto che questo ha compilato il modello indicandovi i dati di tutti i precedenti comuni dove ha prestato attività il segretario.
Vuol dire che sbaglio e devo ricostruire, nel mio mod. pa04, visto che sono il penultimo comune, tutti i vari comuni dove ha lavorato prima oppure è corretto che io certifichi solo i dati del mio ente?

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 30/08/2010 :  14:12:53  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Il modello PA04 ( ex 98.1) dovrebbe seguire il dipendente.
In concreto quando un dipendente si sposta di ente per mobilita' ( ma anche se cessa) o per fine incarico come per i segretari , il modello PA04 che l'ente deve rilasciare ( trasmettendolo al nuovo ente e pc al dipendente) dovra' essere riassuntivo dei precedenti modelli PA04 ( o 98.1) che l'ente ha ricevuto ,.
A questo modo ovviamente il dipendente ha sempre la situazione di carriera aggiornata e l'ultimo ente prima della quiescenza , dopo aver caricato il periodo presso di se' non ha problemi ad elaborare il trattamento pensio0nistico.
Il vero problema e' che in questo non vi e' una cultura amministrativa per cui accade che l'ultimo ente nel momento della quiescenza debba richiedere PA04 in ogni dove ( specie per i segretari ) e poi procedere al caricamento.
Peraltro nel software S/ e' possibile attraverso le utilita' il salvataggio dati su floppy nonche' il caricamento dati su floppy ( o file ).
Consiglio sempre di trasmettere al nuovo ente oltre al cartaceo anche il file ( o floppy) via mail o allegato.
In tale modo si risparmia molto tempo e si evitano errori di caricamento.

Paolo
Vai ad inizio pagina

MIKI1972

25 Posts

Scritto - 30/08/2010 :  16:08:33  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Sei proprio preparato.... mi sento una dilettante ....
comunque un'altra cosa .... come faccio a sapere che non ci siano altri modelli pa04 di altri comuni ma che non sono pervenuti a me?
Inoltre, il pa04 riassume nella stampa le voci ma se io devo reinserirlo nel mio modello come faccio a ricostruire la specifica?
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 30/08/2010 :  20:04:44  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Se esistono altri modelli ma non sono stati ufficialmente trasmessi al tuo Comune non sei tenuta ad inserire nulla ( il problema e' del dipendente che deve chiedere al propio ente l'estratto Inpdap attraverso Passweb e verificare la propria situazione) .
Nel software per inserire puoi usare le voci di stampa del PA04 e non quelle di dettaglio.
Per intenderci : stipendio base, accessorio ( che riconmprende ogni dettaglio accessorio) tredicesima etc etc.
Aprendo la finestra delle voci vedrai a lato riportato " voci PA04 " e sono quelle che devi usare.
Buon lavoro.

Paolo
Vai ad inizio pagina

abal60

93 Posts

Scritto - 10/09/2010 :  16:41:34  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Premesso che i Segretari Comunali "sono una razza a parte" ti suggerisco per il futuro di far chiedere agli interessati, alle amministrazioni ove hanno preastato servizio, il rilascio dei modelli ex 98.1 E 350/P in modo da non aver problemi per il futuro...
Dopo 29 anni di servizio abbiamo la "pancia piena" di questi soggetti....

abal60
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 11/09/2010 :  16:48:01  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Concordo pienamente anche se sostituirei "pancia" che mi pare un eufemismo con qualcosa di piu' forte che rende piu' l'idea.

Paolo
Vai ad inizio pagina

abal60

93 Posts

Scritto - 13/09/2010 :  14:26:29  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta

Concordo pienamente anche se sostituirei "pancia" che mi pare un eufemismo con qualcosa di piu' forte che rende piu' l'idea.
OK. UNA PAROLA CHE INIZIA PER C.... E FINISCE CON ULO

abal60
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato