Il Forum del Governo Locale - assicurazione amministratori
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 assicurazione amministratori
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

annam

199 Posts

Scritto - 07/02/2008 :  10:43:55  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
la finanziaria così recita: "art. 3 - comma 59. È nullo il contratto di assicurazione con il quale un ente pubblico assicuri propri amministratori per i rischi derivantidall’espletamento dei compiti
istituzionali connessi con la carica....."
Ma questo vale per l'amministrazione che -a spese dell'ente- voglia assicurare gli amministratori o anche se si tratta dell'inserimento degli amministratori su polizza r.c. patrimoniale già dell'ente ma con recupero dei costi - in via anticipata - a carico degli amministratori stessi?
Grazie

Marco Pieri

8 Posts

Scritto - 19/02/2008 :  15:40:01  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Sul punto ho rilevato unicamente il parere, peraltro molto autorevole, del dott. Delfino il quale si è espresso per l'esclusione degli amministratori da simili polizze stipulate dall'Ente. Consiglia che l'ente contratti pure per le polizze ma che le faccia stipulare direttamente agli amministratori a loro nome e costo.

MP
Vai ad inizio pagina

annam

199 Posts

Scritto - 20/02/2008 :  08:44:53  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Grazie. Saresti così cortese di girarmi il testo del parere cui fai riferimento?
aspetto con ansia...sto subendo delle pressioni alle quali vorrei contrapporre del materiale....
grazie ancora
Vai ad inizio pagina

Marco Pieri

8 Posts

Scritto - 21/02/2008 :  10:57:14  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Purtroppo l'ho udito ai margini di una conferenza parlando col relatore e non ho nulla di scritto. Come ti dicevo il relatore era Francesco Delfino, direttore generale della provincia di Prato e membro dell'Osservatorio. Credo che tu possa contattarloe, siccome è persona molto gentile e disponibile ti darà senz'altro ascolto.
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato