T O P I C R E V I E W |
ketty |
Posted - 28/01/2010 : 18:58:38 Gentilissimo PaoloGros1958 la versioone del programma con cui opero è la versione PA021 e non so come fare!!!!!per calcolare questa pensione !!!mi hanno detto di nn inserire nei record la totalizzazione estera e quindi nel 2010 sono solo 16 anni compresa un ricongiunzione Il sig.in questione prenderà una pensione estera x gli 8 anni ...quindi questi anni di totalizzazione estera dove li inserisco nei servizi senza onere o con onere? il programma ke ho nn prevede questa voce!!!!!????? GRAZIE ANCORA |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mario2127 |
Posted - 01/02/2010 : 11:20:31 poichè prossimamente dovrò presentare per un dipendente una pratica di pensione con totalizzazione, credo che la presenterò in questo modo salvo suggerimenti utili: compilo il solo modello PA04 senza foglio di calcolo; invio a firma del dipendente la modulistica 01090101. Credo che pensione la calcola L'INPDAP e poi la invia all'INPS per il pagamento totale che compenserà con l'inpdap la quota inpdap per via interna. |
fiore |
Posted - 29/01/2010 : 08:06:47 Direi che Alba60 spiega molto meglio del manuale, che a volte non è così chiaro. Penso che la "utilizzeremo" spesso. |
PaoloGros1958 |
Posted - 29/01/2010 : 07:53:48 I miei complimenti ad Abal60 , e' esattamente come dici e lo hai spiegato da manuale. In effetti il vero problema era la release del software che solo nella SPA 023 prevede la casistica. Ottimo il rilevo del flag sulla scelta contributiva . ( se non fatto cambia di parecchio e si perdono l'eccedenza di contributi versati post 20 anni).
|
abal60 |
Posted - 28/01/2010 : 19:47:09 Cara Ketty scarica dal sito INPDAP (scegli un servizio - Applicativo S7 - aggiornamenti) l'ultima versione del programma (SPA023) - I periodi di totalizzazione estera li troverai nella maschera servizi con onere (sono stati aggiunti con l'aggiornamento che ti ho indicato). Ad ogni buon fine prima di fare ciò, prova ad inserire gli stessi con l'attuale tua versione, nella stessa maschera ed indicali come (RISCATTO E/O COMPUTO... come la laurea..). Ricorda però che sono utili ai fini del diritto e non nella misura! A mio avviso, però, vista l'anzianità posseduta dal dipendente la pensione che gli spetta è da calcolarsi interamente con il sistema contributivo. Non ricordo se nella versione SPA021 al quadro "dati pratica" esiste la possibilità di inserire "opzione per il sistema contributivo" (nella versione SPA023 c'è di sicuro). Se la trovi, inserisci il baffo e prova a calcolare il diritto a pensione.Fammi sapere. |