T O P I C R E V I E W |
an.bal |
Posted - 07/01/2010 : 20:00:57 E' arrivata la contestazione da parte dell'Inpdap di alcune DMA mancanti. In realtà la cosa è abbastanza seria visto che riguarda tutte le Dma dal gennaio 2005 al giugno 2007 (a partire dal Luglio 2007 il mio ufficio ha preso - ed è facile capire perchè - competenza anche per la gestione del personale e tutto è andato a buon fine).
Ho chiesto alla sede provinciale se secondo loro era possibile sanare la situazione attraverso la trasmissione della DMA mancanti con i quadri E0 per le competenze del mese di riferimento>> cioè, elaboro ora per allora le DMA (faccio le correzioni del caso) e trasmetto il file telematico. Se devo invece compilare le DMA mancanti solo con i quadri V1 ... devo fare tutto manualmente.....e la cosa si fa durissima.
Dalla sede provinciale non mi hanno dato una risposta certa: in via ufficiale no, ma mi hanno ugualmente invitato a "fare una prova".....
Chi mi può aiutare??
|
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
PaoloGros1958 |
Posted - 19/01/2010 : 12:05:54 Con accesso a Inpdap.gov.it seguire : Servizi in linea e dalla finestra selezionare " gestione conguaglio e utenze " Se non si ha l'abilitazione , dopo aver cliccato selezionare " manuale gestione conguaglio "
Dma mancanti o contestazioni possono essere adeguate on line |
giacco71 |
Posted - 19/01/2010 : 09:57:25 Da Roma mi hanno detto che riguardo le Dma mancanti, alcune non acquisite nonostante la presenza di regolare rivevuta, è possibile inviare oggi una Dma precedente. Es. Ho inviato le Dma di Luglio 2008 così come erano state compilate al tempo, cambiando solamente la data dell'impegno a trasmettere; nello stesso mese ho inviato quindi la Dma di competenza e quella relativa al periodo mancante. Speriamo bene
|
PaoloGros1958 |
Posted - 08/01/2010 : 07:54:02 Se verifichi in Passweb la posizione dei tuoi dipendenti vedrai che tale periodo ( che e' espresso mensilmente ) ovviamente manca . A mio avviso i Dma mancanti ( ma come e' stato possibile?) debbono avere almeno i quadri : DO-EO-V1(QUANDO RICORRE)-Z1-Z2. Sullo Z2 fai i riscontri con il versato . Senza invidia , buona fortuna . Idea: prova a chiedere all'Inpdap se inserendo i periodo per ciascun dipendente con Passweb e riscontrando solo i quadri Z2 il tutto sia plausibile. In fondo ogni dipendente avrebbe il perido e la contribuzione riconosciuta ed opernado in Passweb con il tuo CF e' evidente che l'integrazione e' stata fatta dall'ente che risponde di cio' che inserisce. |