E' arrivata la contestazione da parte dell'Inpdap di alcune DMA mancanti. In realtà la cosa è abbastanza seria visto che riguarda tutte le Dma dal gennaio 2005 al giugno 2007 (a partire dal Luglio 2007 il mio ufficio ha preso - ed è facile capire perchè - competenza anche per la gestione del personale e tutto è andato a buon fine).
Ho chiesto alla sede provinciale se secondo loro era possibile sanare la situazione attraverso la trasmissione della DMA mancanti con i quadri E0 per le competenze del mese di riferimento>> cioè, elaboro ora per allora le DMA (faccio le correzioni del caso) e trasmetto il file telematico. Se devo invece compilare le DMA mancanti solo con i quadri V1 ... devo fare tutto manualmente.....e la cosa si fa durissima.
Dalla sede provinciale non mi hanno dato una risposta certa: in via ufficiale no, ma mi hanno ugualmente invitato a "fare una prova".....
Se verifichi in Passweb la posizione dei tuoi dipendenti vedrai che tale periodo ( che e' espresso mensilmente ) ovviamente manca . A mio avviso i Dma mancanti ( ma come e' stato possibile?) debbono avere almeno i quadri : DO-EO-V1(QUANDO RICORRE)-Z1-Z2. Sullo Z2 fai i riscontri con il versato . Senza invidia , buona fortuna . Idea: prova a chiedere all'Inpdap se inserendo i periodo per ciascun dipendente con Passweb e riscontrando solo i quadri Z2 il tutto sia plausibile. In fondo ogni dipendente avrebbe il perido e la contribuzione riconosciuta ed opernado in Passweb con il tuo CF e' evidente che l'integrazione e' stata fatta dall'ente che risponde di cio' che inserisce.
Da Roma mi hanno detto che riguardo le Dma mancanti, alcune non acquisite nonostante la presenza di regolare rivevuta, è possibile inviare oggi una Dma precedente. Es. Ho inviato le Dma di Luglio 2008 così come erano state compilate al tempo, cambiando solamente la data dell'impegno a trasmettere; nello stesso mese ho inviato quindi la Dma di competenza e quella relativa al periodo mancante. Speriamo bene
Con accesso a Inpdap.gov.it seguire : Servizi in linea e dalla finestra selezionare " gestione conguaglio e utenze " Se non si ha l'abilitazione , dopo aver cliccato selezionare " manuale gestione conguaglio "
Dma mancanti o contestazioni possono essere adeguate on line