Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Passweb-Inpdap-PA04
 PA04 CONGEDO PARENTALE

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
fiore Posted - 16/09/2009 : 09:57:33
NEI PA04 IO NON HO MAI EVIDENZIATO I PERIODI DI MATERNITA FACOLTATIVA IN QUANTO I CONTRIBUTI VENIVANO VERSATI PER INTERO DALL'ENTE. DAL 1996 PERO' L'ENTE NON VERSA PIU' I CONTRIBUTI SUL 70% DELLA RETRIBUZIONE MA E' L'INPDAP CHE RICONOSCE VIRTUALMENTE LA RETRIBUZIONE AL 100%. ORA MI TROVO A FARE DEI PA04 PER RICONGIUNZIONI L.29 E HO IL DUBBIO SE DEVO INDICARE QUESTI PERIODI, VISTO CHE TRA L'ALTRO SONO PRESENTI COME "TIPO SERVIZIO" NEL PROGRAMMA S7. VOI COME VI COMPORTATE??
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
PaoloGros1958 Posted - 17/09/2009 : 11:47:34
La ricongiunzione permette di cumulare presso un unico ente previdenziale i contributi maturati lavorando in settori differenti, al fine di ottenere una sola pensione, erogata da un unico ente.
La ricongiunzione non può essere parziale. I periodi ricongiunti sono utili sia per il raggiungimento del diritto alla pensione, sia per calcolarne l’importo totale.
Si prendono in considerazione sia i contributi ordinari che la contribuzione volontaria, figurativa o da riscatto.
Tali periodi vanno quindi indicati .
Nel software sono presenti come " tipo servizio" in quanto :
Il calcolo del costo di ricongiunzione è basato su una serie di fattori:
data in cui viene presentata la domanda;
età anagrafica del lavoratore al momento della presentazione della domanda;
anzianità contributiva;
sesso del lavoratore.
Tenendo conto di questi elementi viene calcolato un coefficiente, al quale viene moltiplicata la differenza tra il calcolo della pensione annua, senza considerare i periodi soggetti a ricongiunzione, e la pensione annua che li comprende. A questo risultato viene sottratta la somma dei contributi che derivano dall’altra gestione.
Quindi i periodi vanno indicati e sara' il software ( ma rigurada le funzionalita' Inpdap ) a calcolare il dovuto.

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato