Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 ici 1^ casa/2008

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
annam Posted - 13/10/2008 : 18:05:34
Il responsabile dell'ufficio tributi mi comunica che il mancato introito da ici 1^ casa sarà notevolmente superiore a quanto indicato nella certificazione rilasciata (relativa all'1,33%) e presa a base dallo stato per l'erogazione del primo acconto pari al 50%, mentre sarà più bassa l'ici ordinaria.
In tal caso è possibile con una variazione di bilancio aggiornare lo stanziamento che è stato previsto al titolo 2° per l'importo del 50% (incassato)+ 50% (calcolando già il taglio, nel caso del mio ente, dell'1% di cui al D.M. del 23/8/2008) e contemporaneamente diminuire lo stanziamento da ici ordinaria?
Sono molto preoccupata, non saprei cosa inventare per mantenere l'equilibrio di bilancio, rispettare il patto, coprire gli impegni di spesa...
perchè è questo che si vuole.
Grazie.

2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
comunedilipomo Posted - 14/10/2008 : 09:28:16
ti allego la circolare Anci in merito all ICI.

http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=4872&IdDett=16293

io in bilancio ha iscritto Ici e Trsferiemnti ( stimati) a copertura del gettito dell'anno scorso. Come detto in altro post il problema sara:
certificare a marzo il rispetto del patto
fare ad aprile la certificazione ICI
fare il consuntivo a giugno.

Ovviamente sarebbe opportuna una diversa cronologia. Ho il sospetto che quest'anno, come gli anni scorsi, l'inadempienza del patto non sarà sanzionata.
MARIELLA Posted - 13/10/2008 : 20:59:58
PER FARLO FORSE LO POSSIAMO FARE DAVVERO E SAREBBE PURE AUSPICABILE. MA NON CI DOBBIAMO ILLUDERE. QUALUNQUE IMPORTO ANDIAMO A CERTIFICARE IN APRILE 2009 COME MINORE GETTITO ICI, CHI CI DICE CHE IL MINISTERO CI TRASFERIRA' I RELATIVI IMPORTI SE LE COPERTURE FINANZIARIE DI TUTTE LE MISURE CHE STANNO ADOTTANDO SONO COME MINIMO POCO CHIARE?

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato