Il Forum del Governo Locale - ici 1^ casa/2008
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 ici 1^ casa/2008
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

annam

199 Posts

Scritto - 13/10/2008 :  18:05:34  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Il responsabile dell'ufficio tributi mi comunica che il mancato introito da ici 1^ casa sarà notevolmente superiore a quanto indicato nella certificazione rilasciata (relativa all'1,33%) e presa a base dallo stato per l'erogazione del primo acconto pari al 50%, mentre sarà più bassa l'ici ordinaria.
In tal caso è possibile con una variazione di bilancio aggiornare lo stanziamento che è stato previsto al titolo 2° per l'importo del 50% (incassato)+ 50% (calcolando già il taglio, nel caso del mio ente, dell'1% di cui al D.M. del 23/8/2008) e contemporaneamente diminuire lo stanziamento da ici ordinaria?
Sono molto preoccupata, non saprei cosa inventare per mantenere l'equilibrio di bilancio, rispettare il patto, coprire gli impegni di spesa...
perchè è questo che si vuole.
Grazie.

MARIELLA

301 Posts

Scritto - 13/10/2008 :  20:59:58  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
PER FARLO FORSE LO POSSIAMO FARE DAVVERO E SAREBBE PURE AUSPICABILE. MA NON CI DOBBIAMO ILLUDERE. QUALUNQUE IMPORTO ANDIAMO A CERTIFICARE IN APRILE 2009 COME MINORE GETTITO ICI, CHI CI DICE CHE IL MINISTERO CI TRASFERIRA' I RELATIVI IMPORTI SE LE COPERTURE FINANZIARIE DI TUTTE LE MISURE CHE STANNO ADOTTANDO SONO COME MINIMO POCO CHIARE?
Vai ad inizio pagina

comunedilipomo

292 Posts

Scritto - 14/10/2008 :  09:28:16  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
ti allego la circolare Anci in merito all ICI.

http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=4872&IdDett=16293

io in bilancio ha iscritto Ici e Trsferiemnti ( stimati) a copertura del gettito dell'anno scorso. Come detto in altro post il problema sara:
certificare a marzo il rispetto del patto
fare ad aprile la certificazione ICI
fare il consuntivo a giugno.

Ovviamente sarebbe opportuna una diversa cronologia. Ho il sospetto che quest'anno, come gli anni scorsi, l'inadempienza del patto non sarà sanzionata.
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato