| T O P I C R E V I E W |
| annam |
Posted - 13/10/2008 : 18:05:34 Il responsabile dell'ufficio tributi mi comunica che il mancato introito da ici 1^ casa sarà notevolmente superiore a quanto indicato nella certificazione rilasciata (relativa all'1,33%) e presa a base dallo stato per l'erogazione del primo acconto pari al 50%, mentre sarà più bassa l'ici ordinaria. In tal caso è possibile con una variazione di bilancio aggiornare lo stanziamento che è stato previsto al titolo 2° per l'importo del 50% (incassato)+ 50% (calcolando già il taglio, nel caso del mio ente, dell'1% di cui al D.M. del 23/8/2008) e contemporaneamente diminuire lo stanziamento da ici ordinaria? Sono molto preoccupata, non saprei cosa inventare per mantenere l'equilibrio di bilancio, rispettare il patto, coprire gli impegni di spesa... perchè è questo che si vuole. Grazie.
|
| 2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| comunedilipomo |
Posted - 14/10/2008 : 09:28:16 ti allego la circolare Anci in merito all ICI.
http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=4872&IdDett=16293
io in bilancio ha iscritto Ici e Trsferiemnti ( stimati) a copertura del gettito dell'anno scorso. Come detto in altro post il problema sara: certificare a marzo il rispetto del patto fare ad aprile la certificazione ICI fare il consuntivo a giugno.
Ovviamente sarebbe opportuna una diversa cronologia. Ho il sospetto che quest'anno, come gli anni scorsi, l'inadempienza del patto non sarà sanzionata. |
| MARIELLA |
Posted - 13/10/2008 : 20:59:58 PER FARLO FORSE LO POSSIAMO FARE DAVVERO E SAREBBE PURE AUSPICABILE. MA NON CI DOBBIAMO ILLUDERE. QUALUNQUE IMPORTO ANDIAMO A CERTIFICARE IN APRILE 2009 COME MINORE GETTITO ICI, CHI CI DICE CHE IL MINISTERO CI TRASFERIRA' I RELATIVI IMPORTI SE LE COPERTURE FINANZIARIE DI TUTTE LE MISURE CHE STANNO ADOTTANDO SONO COME MINIMO POCO CHIARE? |
|
|