Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 debito fuori bilancio

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
MARIELLA Posted - 18/09/2008 : 15:09:47
Mi sorge un dubbio circa la corretta allocazione in bilancio del capitolo di spesa per il pagamento di un debito fuori bilancio da sentenza esecutiva. All'intevento 8 la codifica SIOPE (mi sembra 1804) esclude l'obbligazione principale. Sembrerebbe corretto quindi considerare la spesa secondo la sua natura (in questo caso si tratterebbe di un trasferimento, quindi intevento 5), ma i dubbi permangono: qualcuno ha un consiglio?
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
annetta Posted - 30/09/2008 : 08:58:51
in verità io utilizzo il codice 1804.per esempio quando si tratta di risarcimenti a favore di persone per danni subiti dainsidie e trabocchetti. che ne dite?
PaoloGros1958 Posted - 19/09/2008 : 09:13:35
Perfetto.

Il Siope 1802
Spese aventi il carattere della straordinarietà, non considerate nelle voci precedenti. Comprende la restituzione di tributi e altri proventi riscossi ma non dovuti
MARIELLA Posted - 18/09/2008 : 15:55:25
La natura della spesa (corrente) è di tipo risarcitorio, a questo punto penso che si tratti sempre di un onere straordinario, quindi intervento 8, ma con codice siope 1802. Condividi?
PaoloGros1958 Posted - 18/09/2008 : 15:21:54
Dipende dalla natura della spesa.
Era una spesa di investimento o corrente ?
E' un risarcimento danni o il pagamento di un bene
su cui vi e' stata una causa.
E' un pagamento per causa di lavoro etc .

La classificazione non deve rifarsi alla sentenza ma alla natura della spesa che ha generato il debito che ai riconosciuto.

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato