Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 Certificato al conto 2007 - QUADRO 8 BIS

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
carrufo Posted - 25/08/2008 : 14:45:00
Finalmente è arrivato...avete qualche dubbio in merito alla compilazione del quadro 8 bis ?

Grazie

6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
MARIELLA Posted - 08/10/2008 : 11:12:16
quote:
Originally posted by Monti

Riporto "domanda" e "risposta" ANCI.

DOMANDA
Oggetto: certificato del conto del bilancio 2007.
Si chiede una vostra interpretazione circa la compilazione del quadro 8/bis del certificato in oggetto.
I dubbi sono: tra i finanziamenti assistiti dallo stato vanno compresi anche quelli per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per lo sviluppo investimenti?
Non si capisce cosa si intenda per consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito.

RISPOSTA
Facendo riferimento alle questioni poste, si fa presente quanto segue:
- Nel quadro 8bis del certificato del conto del bilancio 2007, tra i finanziamenti assistiti dallo Stato, non vanno compresi quelli per i quali l’ente ottiene il contributo per lo sviluppo investimenti;
- La voce consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito, significa il valore che ha all’1/1/2007, ha il debito residuo relativo al mutuo che usufruisce del contributo ( consistenza iniziale) ed il valore del debito residuo, sempre del mutuo che ha usufruito del contributo, a fine anno (consistenza finale).

Vorrei precisare che non avevo riportato domanda e risposta al quesito perchè pensavo non si potesse fare per la tutela del copyright. Quindi se capitasse di nuovo si può trascrivere un quesito ancitel?
Monti Posted - 07/10/2008 : 13:34:26
Riporto "domanda" e "risposta" ANCI.

DOMANDA
Oggetto: certificato del conto del bilancio 2007.
Si chiede una vostra interpretazione circa la compilazione del quadro 8/bis del certificato in oggetto.
I dubbi sono: tra i finanziamenti assistiti dallo stato vanno compresi anche quelli per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per lo sviluppo investimenti?
Non si capisce cosa si intenda per consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito.

RISPOSTA
Facendo riferimento alle questioni poste, si fa presente quanto segue:
- Nel quadro 8bis del certificato del conto del bilancio 2007, tra i finanziamenti assistiti dallo Stato, non vanno compresi quelli per i quali l’ente ottiene il contributo per lo sviluppo investimenti;
- La voce consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito, significa il valore che ha all’1/1/2007, ha il debito residuo relativo al mutuo che usufruisce del contributo ( consistenza iniziale) ed il valore del debito residuo, sempre del mutuo che ha usufruito del contributo, a fine anno (consistenza finale).
MARIELLA Posted - 06/10/2008 : 13:56:31
MI PERMETTO DI SEGNALARE LA RISPOSTA DEL 26/09/2008 AD UN QUESITO SULLA COMPILAZIONE DEL QUADRO 8 BIS DEL CERTIFICATO DEL CONTO DI BILANCIO 2007 DA PARTE DI ANCI RISPONDE, CHE MI SEMBRA DIRIME TUTTI I DUBBI SU QUESTO ARGOMENTO
LUCY Posted - 05/09/2008 : 12:07:38
Anche io ho questo dubbio...ma non solo.
Non capisco cosa intendano con "consistenza iniziale e finale del finanziamento assistito" quando ci sono già le altr due colonne con "consistenza iniziale e finale".
Voi cosa ne pensate?
Buon lavoro a tutti
stefano Posted - 05/09/2008 : 11:12:09
Secondo voi tra i finanziamenti assistiti da stato e/o regioni occorre indicare i mutui contratti con la cassa DD.PP. per i quali riceviamo dal ministero dell'interno il contributo per sviluppo investimenti?
PaoloGros1958 Posted - 26/08/2008 : 09:25:48
Non ci sono grandi dubbi ad eccezione di uno fondamentale:
- Credo che i tecnici del ministero in agosto siano stati troppo esposti al sole e questo non abbia giovato.
Cambierei il frontespizio da " certificato al conto del bilancio " in " certificato al rendiconto di gestione" ,mi pare infatti di rammentare che conto economico e conto patrimoniale siano componenti di pari dignita' del rendiconto di gestione e che il conto del bilancio ne sia l'ulteriore componenete , ma e' cosa diversa.

Si pontifica alla semplificazione ( eliminiazione del pluriennale , del piano triennale degli investimenti etc etc ) e si partorisce un certificato di tal guisa . Cui prodest?????????

Mi pare il circo equestre della contabilita' .

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato