Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 assicurazione amministratori

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
annam Posted - 07/02/2008 : 10:43:55
la finanziaria così recita: "art. 3 - comma 59. È nullo il contratto di assicurazione con il quale un ente pubblico assicuri propri amministratori per i rischi derivantidall’espletamento dei compiti
istituzionali connessi con la carica....."
Ma questo vale per l'amministrazione che -a spese dell'ente- voglia assicurare gli amministratori o anche se si tratta dell'inserimento degli amministratori su polizza r.c. patrimoniale già dell'ente ma con recupero dei costi - in via anticipata - a carico degli amministratori stessi?
Grazie
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marco Pieri Posted - 21/02/2008 : 10:57:14
Purtroppo l'ho udito ai margini di una conferenza parlando col relatore e non ho nulla di scritto. Come ti dicevo il relatore era Francesco Delfino, direttore generale della provincia di Prato e membro dell'Osservatorio. Credo che tu possa contattarloe, siccome è persona molto gentile e disponibile ti darà senz'altro ascolto.
annam Posted - 20/02/2008 : 08:44:53
Grazie. Saresti così cortese di girarmi il testo del parere cui fai riferimento?
aspetto con ansia...sto subendo delle pressioni alle quali vorrei contrapporre del materiale....
grazie ancora
Marco Pieri Posted - 19/02/2008 : 15:40:01
Sul punto ho rilevato unicamente il parere, peraltro molto autorevole, del dott. Delfino il quale si è espresso per l'esclusione degli amministratori da simili polizze stipulate dall'Ente. Consiglia che l'ente contratti pure per le polizze ma che le faccia stipulare direttamente agli amministratori a loro nome e costo.

MP

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato