Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
annetta
Posted - 27/11/2007 : 14:50:15 nel mio ente il servizio di illuminazione lampade votive e coperturee marmoree è stato affidato ad una ditta con tanto di appalto in base al quale l'appaltatore corrisponde al comune un aggio sull'incasso registrato mensilmente per quei servizi. l'appaltatore quindi mi versa l'aggio e mi chiede il rilascio delle relative fatture con iva al 20%.quindi emetto le fatture con la data di quando avviene effettivamente il versamento dell'aggio (quietanza del tesoriere) e le registro portando in compensazione trimestrale l'iva a debito. è corretto?
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
piscino
Posted - 28/11/2007 : 08:06:18 La tua interpretazione è corretta in quanto rientrano nel campo di applicazione dell’Iva i servizi concernenti la manutenzione di tombe, l’illuminazione elettrica con lampade votive e in genere tutti gli altri servizi disciplinati da disposizioni di natura privatistica e vanno assoggettati al 20%.