Gli incrementi degli stipendi ( enti locali) dovvrebebro essere dello 0,4% per il 2008 e il 3,2% per il 2009 ( da quasito anci)
indubbiamente mi sono perso qualcosa. Devo procedere per la predisposizione della bozza di bilancio 2009 alla quantificazione delle spese di personale. Occore che tenga conto delle percentuali sopra riportate?? Grazie...
Ho partecipato ad un covegno della SSPAL dove era presente il buon Arturo Bianco, il quale riferiva che già dal prossimo anno si può prevedere una percentuale di incremento del 3,2%. Marco
quindi, per ricapitolare... ora che devo presentare i dati relativi al calcolo (preventivo) del costo del personale per l'anno 2009 devo:
- prima applicare un aumento dello 0.40% relativo all'aumento per il 2008 che evidentemente è da considerarsi consolidato per il 2008
- poi applicare la percentuale del 3.20% (oltre lo 0.40% già applicato) per quanto riguarda il 2009
- in totale si applica un aumento del 0.40 + 3.20 = 3.60%.....sulla parte fondamentale dello stipendio e quindi dal punto di vista degli oneri riflessi occorre calcolarci cpdel + inadel ....ovviamente anche l'irap...
sto andando in confusione... allora per calcolare il costo del personale anno 2009 (bilancio preventivo) volendo indicare anche quanto presumibilmente dovrà essere corrisposto per la copmpetenza anno 2009 a titolo di stipendi per il rinnovo contrattuale, devo solo calcolare il 3.20% della retribuzione attuale (+ cpdel e inadel + irap)?? grazie.
Ragionavo in questo modo: come nel passato prenderemp meno di uno statale ( perche' poi!!!!). 60 euro lordi e' l'aimento paventato per lo statale. Da noi il 3.2% dello stipendio per un C1 e' di € 49,86 al mese .
Mi pare cio' che gia' successe per il biennio precedente.