| Autore |
Topic  |
|
|
ninogrn
12 Posts |
Scritto - 24/01/2012 : 14:03:30
|
Salve, vorrei sapere se esiste un tetto massimo di domeniche "lavorative" durante l'anno per il personale a tempo determinato. Mi spiego meglio. Attività lavorativa articolata su due turni da martedì a domenica (lunedì riposo per tutti), chiaramente così facendo tutte le domeniche si è in servizio nelle ore antimeridiane o pomeridiane così come anche in tutte le festività infrasettimanali che non ricadono di lunedi (giorno di riposo). A mio modo, anche senza il supporto del CCNL, ritengo che non sia fattibile, voi che ne pensate? |
|
|
Cri
89 Posts |
Scritto - 02/02/2012 : 16:45:27
|
| Il personale che lavora nei Musei svolge servizio dal martedì alla domenica, tutte le domeniche. E' questa l'articolazione oraria del servizio, stare a casa di domenica non è un diritto in servizi di questo tipo, per esempio. |
 |
|
|
michele
69 Posts |
Scritto - 02/02/2012 : 21:44:31
|
| Ma per il personale che lavora la domenica (e che normalmente lavora lun-ven), cui viene pagato il relativo straordinario, ha diritto anche al riposo compensativo, oppure il diritto al riposo lo matura solo se ha al relativo credto orario (analogamenta al personale in reperibilità sui festivi)? Io sostengo quest'ultima interpretazione (anche se mi si oppone l'art. 24), per evitare una sorta di doppio beneficio (pagamento str maggiorato e recupero delle ore) per lo stesso impegno lavorativo profuso. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|