| Autore |
Topic  |
|
|
paolo
15 Posts |
Scritto - 06/03/2009 : 10:55:03
|
Salve, volevo sapere quali sono le percentuali di incremento per il bilancio pluriennale 2009-2011. Grazie |
Paolo Scioli |
|
|
SIL
76 Posts |
Scritto - 06/03/2009 : 13:06:38
|
Tasso di inflazione programmata : 1,5% per ciascuno degli anni 2010 e 2011, da applicare a tutte le spese programmabili. Fanno eccezione: a) interessi passivi ed oneri finanziari che seguono le regole del mercato dei tassi, il cui complessivo importo, negli esercizi 2010 e 2011, deve tener conto dei prestiti che si andranno a contrarre, rispettivamente, negli esercizi 2009 e 2010 (i prestiti da contrarre sono quelli indicati nel piano annuale e triennale delle OO.PP.). b) spese del personale ed IRAP (solo in via prudenziale): personalmente, ho previsto un incremento del 3,50% per ciascuno degli anni 2010 e 2011, in relazione al rinnovo del CCNL. Ho iscritto la sola quota relativa all'incremento negli idonei interventi del titolo 1 - funzione 1 - Servizio 8, denominandoli "Fondo trattamento economico personale dipendente derivante dal rinnovo del CCNL personale enti locali" e "Fondo maggiori oneri IRAP derivanti dal rinnovo del CCNL personale enti locali". Nel caso il rinnovo del CCNL intervenga entro l'anno, si provvederà con apposita variazione annuale e pluriennale a stornare il fondo allocando gli importi nei servizi e funzioni di competenza. Nel caso il contratto non intervenga in corso d'anno, l'economia realizzata costituisce avanzo di amministrazione, che io vado a vincolare (sulla scorta dell'atto di indirizzo dell'amministrazione) per poterla utilizzare negli esercizi successivi per quella destinazione. c) le spese relativi a servizi che comportano una percentuale di copertura dei servizi medesimi. L'eventuale incremento deve essere applicato anche alla correlata entrata. Ciao. |
Silvano |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|