| T O P I C R E V I E W |
| oliviero.tidu |
Posted - 12/01/2009 : 09:13:58 Nel corso del 2008 il Consiglio ha approvato il piano economico finanziario e il capitolato relativo all'affidamento per sei anni del servizio di igiene urbana, il cui appalto va in scadenza a fine aprile 2009. Contemporaneamente a tale approvazione, è stata necessaria una variazione incrementativa sul pluriennale 2009-2010 per assicurare copertura all'importo da porre a base di gara del nuovo appalto. Ento il 31 dicembre 2008 non si è provveduto a bandire la gara ma solo ad una determinazione di indizione di gara (senza capitolato e senza inizio delle procedure di pubblicità) con relativa prenotazione d'impegno sul pluriennale. A prima vista avrei detto che, sino all'approvazione del nuovo bilancio 2009/2011, non sia possibile attestare la copertura finanziaria, ho però letto meglio la formulazione del principio contabile n. 2 punto 53 e la parte finale, dove dice possibile la prenotazione sul pluriennale, mi ha creato qualche dubbio; non mi è chiaro come va interpretata tale affermazione nella situazione in cui si lavora sul provvisorio e lo stanziamento ribaltato sia inferiore a quello prenotato. cosa ne pensate?
|
| 1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| PaoloGros1958 |
Posted - 12/01/2009 : 09:59:11 E' strano che il "ribaltato" sia inferiore al prenotato ma ad ogni buon conto lo stanziamento che devi considerare in provvisorio e' quello del bilancio dell'esercizio precedente ( 2008/2010) e quindi il problema , almeno nel diritto contabile, non si pone. |
|
|