Il Forum del Governo Locale - CERTIFICATO CONTO CONSUNTIVO 2007
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 CERTIFICATO CONTO CONSUNTIVO 2007
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

katia74kp@libero.it

165 Posts

Scritto - 08/10/2008 :  17:47:55  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
C/script COLLEGHI FORUM,
DOVE ANDATE AD INSERIRE L'ICI PRESUNTA EX DL N. 262/06, NEL QUADRO 2 ENTRATE, NEL RIGO ACCERTAMENTI PER ICI? E POI LO RIPARTITE EVENTUALMENTE NEI RIGHI
ABITAZIONE PRINCIPALE
ALTRI FABBRICATI
AREE FABBRICABILI
TERRENI AGRICOLI?
GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE
CORDIALI SALUTI

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 09/10/2008 :  09:51:31  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Onestamente all'importo piu' alto ( nel mio caso altri fabbricati).
Per notizia non vi e' controllo sui campi se non sul totale.

Paolo
Vai ad inizio pagina

MARIELLA

301 Posts

Scritto - 10/10/2008 :  08:48:59  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
IO CON IL CERTIFICATO HO UN PROBLEMA: ALLA DATA ODIERNA LA CASA PRODUTTRICE DEL SOFTWARE CHE USO NON MI HA FORNITO L'AGGIORNAMENTO PER LAVORARCI, CHIEDO SE LA DATA DEL 15 OTTOBRE SIA PERENTORIA O MENO E LE EVENTUALI CONSEGUENZE. PER QUANTO RIGUARDA I DATI ICI DI CUI PARLATE, E' VERO CHE I CONTROLLI AVVENGONO SUL TOTALE E QUINDI IL CERTIFICATO "PASSA" SE I TOTALI TORNANO, PERO' HO UN DUBBIO: IL MINISTERO UTILIZZA QUESTI DATI ANCHE AD ALTRI SCOPI (ES. IL DECRETO CHE DA ULTIMO STABILISCE CHE DAI DATI DEI CERTIFICATI 2004 E SUCCESSIVI SI CALCOLANO I PARAMETRI PER DEFINIRE LA VIRTUOSITA' DEGLI ENTI IN TEMA DI RAPPORTO ACCERTAMENTO/INCASSO PER LA DEFINIZIONE DEL CONTRIBUTO DA CORRISPONDERE QUALE COMPENSAZIONE MINORE ICI ESENZIONE ABITAZIONE PRINCIPALE). NON HO BEN CAPITO I DATI CUI LA PROMOTRICE DI QUESTO ARGOMENTO SI RIFERISCE, PROPRIO PERCHE' ANCORA NON HO INIZIATO A LAVORARCI. SE SI RIFERISCE ALL'ICI CONVENZIONALE CHE ABBIAMO INSERITO NEI BILANCI 2007, CHE CONSEGUENZE PUO' AVERE IN FUTURO LA SCELTA PER CUI AVETE OPTATO? A CHE POTRA'SERVIRE QUESTO DATO? FORSE LA QUESTIONE CHE PONGO NON E' COSI' IMPORTANTE, MA CHE NE PENSATE?
Vai ad inizio pagina

carla

94 Posts

Scritto - 10/10/2008 :  09:01:42  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Quando parli di "termine del 15 ottobre" fai riferimento alla data per la presentazione del certificato? Se sì, il decreto Ministeriale dell'8/8/2008 ha fissato la scadenza al 20 ottobre 2008.
Vai ad inizio pagina

MARIELLA

301 Posts

Scritto - 10/10/2008 :  09:23:31  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
SCUSATE MA ANCORA EVIDENTEMENTE NON MI SONO SVEGLIATA....; HO CONFUSO LA DATA DI INVIO DA PARTE NOSTRA CON QUELLA DEL 15 DICEMBRE ENTRO CUI LE PREFETTURE DEVONO INSERIRE I DATI. PERO' A SENTIRE CHI GIA' CI LAVORA SEMBRA CHE QUESTO CERTIFICATO SIA UN PO' PIU' COMPLESSO RISPETTO AGLI ANNI PRECEDENTI, E PENSO CHE I TEMPI SIANO RISTRETTI IN OGNI CASO.
Vai ad inizio pagina

MARIELLA

301 Posts

Scritto - 16/10/2008 :  16:06:18  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
VORREI SAPERE SE QUALCUNO DEI PARTECIPANTI AL FORUM ANCORA NON HA L'AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE DEL SOFTWARE PER IL CERTIFICATO. A ME STA SUCCEDENDO E MI E' STATO PROSPETTATO UN RINVIO DEL TERMINE PER LA CONSEGNA ALLA PREFETTURA. QUALCUNO PUO' CONFERMARE?
Vai ad inizio pagina

comunedilipomo

292 Posts

Scritto - 16/10/2008 :  17:13:24  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Messaggio
la prefettura di Como ha scritto:

Oggetto: Certificati di conto di bilancio 2007.

Il Ministero dell’Interno ha comunicato che sta provvedendo ad effettuare i controlli per l’omologazione dei pacchetti presentati dalle ditte per l’informatizzazione dei certificati di cui all’oggetto.

Considerato che tale attività richiederà al suddetto Dicastero più tempo del previsto, a causa del consistente numero dei pacchetti da controllare, il termine stabilito dagli articoli 2 e 3 del decreto ministeriale 8 agosto 2008 non è da considerarsi perentorio.

Si fa riserva di comunicare successivamente il nuovo termine di presentazione dei predetti certificati.

Vai ad inizio pagina

MARIELLA

301 Posts

Scritto - 17/10/2008 :  10:26:11  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
I COMUNI SOTTO I 5000 ABITANTI DEVONO COMPILARE IL QUADRO 8 QUINQUIES?
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 17/10/2008 :  10:44:04  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Se e' il quadro del conto economico ( vado a memoria) non c'e' l'obbligo per i comuni sotto i 5000.

Paolo
Vai ad inizio pagina

Monti

178 Posts

Scritto - 17/10/2008 :  13:10:24  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
L'obbligo del conto economico sussiste (purtroppo!) per i comuni superiori a 3.000 abitanti.

Articolo 1, comma 164, legge 23.12.2005, n. 266:

"La disciplina del conto economico prevista dall'articolo 229 del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, non si applica ai comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti".
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 17/10/2008 :  13:39:27  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Monti ha ragionissimo , ma sono andato a memoria ..
Bah .. l'eta'

Paolo
Vai ad inizio pagina

kicerog

83 Posts

Scritto - 17/10/2008 :  17:26:25  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta

Festeggiati i 50, ......siamo comunque la classe di ferro.....

Paolo non abbatterti, sei sempre il + grande.
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato