Autore |
Topic  |
|
cassandra
6 Posts |
Scritto - 16/09/2008 : 16:17:16
|
Se un revisore è stato nominato oltre 12 anni fa (per sei anni) può essere rieletto? |
|
GIA
80 Posts |
Scritto - 16/09/2008 : 16:24:30
|
il revisore può essere nominato al massimo per due mandati consecutivi.
se sono ormai passati 12 anni, tranquillamente il revisore potrà essere rinominato dal Consiglio comunale. |
 |
|
PaoloGros1958
1550 Posts |
Scritto - 18/09/2008 : 11:45:36
|
Mi dispiace contraddire ma quel revisore non potra' essere nominato nel tuo comune a vita. Il T.U. non prevede un numero di anni. Ti allego estratto da Italia Oggi proprio sulla questione dell'ANCREL
ItaliaOggi Numero 087, pag. 23 del 11/4/2008 Autore: di Antonino Borghi * * presidente Ancrel Club dei revisori
Rielezione. Occorre lasciare la possibilità al revisore di esse nominato, dopo un adeguato lasso di tempo, presso lo stesso ente superando l'attuale strana limitazione che prefigura un esilio a vita per chi ha ricoperto in passato l'incarico. Le professionalità dedicate al controllo negli enti locali sono aumentate in questi anni e rappresentano una risorsa che deve essere utilizzata e non limitata da assurdi divieti
|
Paolo |
 |
|
GIA
80 Posts |
Scritto - 19/09/2008 : 12:04:53
|
Caro Paolo,
le tue parole sono sacrosante.
ma nella fattispecie Cassandra poneva proprio il problema della limitazione.
se il revisore è stato nominato 12 anni fa e per sei anni ha espletato il mandato, significa che da sei anni non ha esercitato l'attività di revisore in quell'ente.
Pertanto, passati ormai sei anni (che corrispondono ad altri due mandati espletati da altri revisori immagino) credo che il revisore possa essere nominato.
spero di non aver interpretato male la domanda che poneva Cassandra.
in realtà sinceramente non ho capito bene la risposta di Paolo.
un caro saluto GIA |
 |
|
PaoloGros1958
1550 Posts |
Scritto - 22/09/2008 : 07:23:51
|
Specifico: non rileva se per tre,sei,dodici o piu' anni il revisore non sia piu' stato nominato in quel Comune. Avendo il Revisore Tizio effettuato due mandati nel Comune x , se quei mandati furono consecutivi non potra' piu' essere rinominato " a vita" in quel Comune. Nell'attuale la stessa associazione dei revisori sta' facendo pressioni ( ho allegato per questo motivo l'estratto di Italia oggi) proprio per eliminare questa anomalia e dicendo cio' che propone GIA ovvero rielezione possibile dopo un congruo numero di anni. Ma a tutt'oggi ridabisco che non esiste alcuna norma che permetta questo. |
 |
|
|
Topic  |
|