salve vorrei porvi il seguente quesito sono risultato idoneo in un concorso cat. D per comanadante pol. mun. il vincitore è stato regolarmente assunto nel 2010 adesso dopo 3 anni è stato chiamato in comando per un anno presso altro ente peraltro ,ove risiede e vorrebbe rimanerci, vi chiedo considerando che il posto si è reso vacante non essendoci altri cat. D posso chiedere lo scorrimento della graduatoria prorogate al 2016 dal decreto D'Alia, oppure in alternativa la possibilità di stipulare una convenzione tra il mio comune e quello rimasto vacante nel comando di vigilanza o qualsivoglia istituto che voi siate a conoscenza da poter rendere qureta operazione fattibile nella legittimità? . preciso di essere attulmente un cat c.5 presso il mio comune spero mi rispondiate presto grazie anticipato
Il comando non rende il posto disponibile, ma il comandato al ritorno rientrerà nella categoria cui apparteneva precedentemente e, considerato che era l'unica categoria D, ritornerà come comandante. Non è possibile prevedere un comando in entrata o una convenzione con l'attribuzione di mansioni superiori, ma esclusivamente nella categoria in entrata. In caso di mobilità, è necessario verificare le capacità assunzionali (40% delle cessazioni dell'anno precendente) per effettuare lo scorrimento della gratuatoria.