Il Forum del Governo Locale - Patto di stabilità piccoli comuni
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 Patto di stabilità piccoli comuni
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

Donato

2 Posts

Scritto - 22/11/2012 :  10:18:44  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Dal 2013 anche i comuni inferiori a 5000 abitanti saranno soggetti al patto di stabilità. Per considerare l’impatto sul mio comune (2200 abitanti) ho iniziato da quest’anno il monitoraggio. Le conclusioni? Ho invitato il Sindaco a nominare assessore al bilancio il prof. Tremonti o il premier Mario Monti. Il saldo obiettivo del comune è di circa € 160.000,00. Nel 2013 potrò pagare le retribuzioni (8 dipendenti), le rate dei mutui, e le spese che scaturiscono da contratti (servizio nettezza urbana, pubblica illuminazione, spese telefoniche, ecc). Non potrò certamente impegnare e pagare la spesa relativa al servizio mensa scolastica (scuola materna e scuola elementare a tempo pieno) ed i servizi sociali (in modo particolare il servizio SAD). Invito i colleghi che operano nei piccoli comuni a porsi il problema da oggi, perché l’impatto sarà devastante, e sono convinto che il patto di stabilità applicato a detti comuni creerà una mole di debiti fuori bilancio. Aspetto commenti.
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato