Il Forum del Governo Locale - fondo risorse decentrate ente di nuova istituzione
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Personale
 fondo risorse decentrate ente di nuova istituzione
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

cristallo

37 Posts

Scritto - 28/12/2011 :  16:51:04  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
gentilissimi, vorrei chiedervi informazioni circa la costituzione delle risorse decentrate in un ente di nuova istituzione (ccnl del personale del comparto).
sul tema, l'aran non fornisce parametri precisi ma consiglia solo di calcolare il fondo prendendo in considerazione un ammontare di risorse simile a quello riscontrabile dall'analisi dei fondi di un gruppo di altre amministrazioni, di simile dotazione organica e contesto organizzativo.

in termini pratici, secondo voi quali modalità di calcolo risultano corrette? come agireste?
io ho pensato ad un criterio, ma non so se risulta congruo e tecnicamente corretto, sono molto perplessa in quanto mancano criteri di quantificazione oggettivi e riscontrabili.

ovvero: analizzerei i fondi delle risorse decentrate dell'anno 2010 di un gruppo di n amministrazioni di pari d.o. a quella dell'ente appena istituito. sceglierei amministrazioni non di nuova istituzione, nelle quali il fondo, quindi, è articolato in voci di costituzione rivenienti dall'applicazione delle varie tornate contrattuali.
calcolerei la consistenza media di ogni voce di costituzione dei fondi di tali amministrazioni e costituirei il fondo dell'ente di nuova istituzione "stratificando" le risorse così conteggiate.
secondo me sarebbe una modalità che faciliterebbe il monitoraggio dei fondi ex l. 122 art. 9 co. 2bis.

con quale modalità procedereste e con quali criteri e parametri quantitativi? se siete in possesso di documentazione o files di calcolo che potrei consultare ve ne sarei grata... grazie mille.

Gianluca Bertagna

300 Posts

Scritto - 29/12/2011 :  10:25:03  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Se mi da una mail le posso mandare del materiale.
Gianluca
Vai ad inizio pagina

cristallo

37 Posts

Scritto - 29/12/2011 :  11:14:27  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
grazie mille dott. Bertagna per il preziosissimo aiuto, la mia mail è: marianna.dibello@libero.it

colgo l'occasione per augurare un sereno anno nuovo!
Vai ad inizio pagina

alessandro_manzoni

128 Posts

Scritto - 29/12/2011 :  21:43:27  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Carissimo dott. Bertagna
se non chiedo troppo anche a me piacerebbe ricevere il materiale
la ringrazio in anticipo.
La mia email è
daniele.paco@libero.it
Vai ad inizio pagina

VENTURA

53 Posts

Scritto - 01/10/2012 :  08:32:48  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
quote:
Originally posted by Gianluca Bertagna

Gianluca

Vai ad inizio pagina

VENTURA

53 Posts

Scritto - 01/10/2012 :  08:37:34  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
[quote]Originally posted by Gianluca Bertagna

Gianluca

Gentilissimo dott. Bertagna, sono ancora in tempo per chiederle di mandare anche a me il suo materiale....?

Il mio indirizzo è: lavoroxtutti2012@gmail.com

Salutandola la ringrazio della sua disponibilità.

Provvidenza
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato