In quale Titolo di bilancio viene allocato l'avanzo di amm/ne per finaziare spese di investimenti non rilevanti ai fini patto 2007 ai sensi della l.81? Qual'è la destinazioni in bilancio 2008 delle opere di urbanizzazioni ? In FIN 2008 NON C'è TRACCIA. GRAZIE COMPLIMENTI PER IL FORUM E PER IL SITO OTTIMAMENTE FATTI.
Non ho inteso bene la domanda. Se ti riferisci all'allocazione dell'avanzo questo non viene iscritto (quando applicato) in nessun titolo, ma prima delle altre entrate. Se ti riferisci alle spese finanziate con avanzo ed escluse dal patto (d.l. 81/2007) queste devono (in quanto spese per investimenti) essere iscritte al titolo II della spesa.
Giusta osservazione, poi, per il bilancio 2008. Nel progetto di finanziaria 2008 non vi è traccia della norma che consentirà di applicare, benchè in parte, i proventi per rilascio dei permessi per costruire alla spesa corrente.
La dicotomia allocazione Avanzo a quale Titolo in Entrata va inserito e Destinato al Titolo 2 Spesa quale corrispettivo era scherzosamente provocatorio nel senso che, in mancanza di un prospetto aggiornato patto alla L.81,come evidenziare la parte del totale confluita nel Tit.2 Corrispondente all’avanzo (Irrilevante ai fini Patto 2007) che giustamente non compare a nessun titolo? Mi sono sfuggiti ho stiamo aspettando ancora i prospetti trimestrali patto 2007, GRAZIE
Non ci sono sicuramente prospetti "ufficiali" per l'esclusione delle spese ex d.l. 81. Io, in sede di riequilibrio e di (tra poco) assestamento faccio presentare il prospetto con l'aggiunta di una voce a detrazione.
concordo con la posizione del dott. Piscino. non è possibile certo condizionare l'applicazione dell'avanzo al fatto che non ci siano dei prospetti! e poi c'è sempre tempo. tra poco si sveglieranno !!ciao