Il Forum del Governo Locale - Calcolo riscatto laurea
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Passweb-Inpdap-PA04
 Calcolo riscatto laurea
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

Enziano

16 Posts

Scritto - 17/02/2011 :  17:46:10  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Esiste qualche software (semplice) per fare una proiezione del riscatto laurea per verificarne orientativamente la convenienza o meno, oppure se è possibile effettuare manualmente un'analoga simulazione teorica. E' comunque gradito qualsiasi suggerimento utile.

Grazie

Enzo

gesuino

15 Posts

Scritto - 18/02/2011 :  10:26:36  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Si, GESTIONE RR, è un foglio in formato excel, non è molto semplice;
..."L’applicativo permette il calcolo delle seguenti prestazioni previdenziali:
1- ricongiunzioni di periodi assicurativi ai sensi della Legge n. 45/90 (C.P.D.E.L., C.P.I., C.P.U.G., C.P.S. e
Cassa Trattamenti Pensionistici Dipendenti dello Stato);
2- ricongiunzioni di periodi assicurativi ai sensi della Legge n. 29/79, ad integrazione del programma già esistente (C.P.D.E.L., C.P.I., C.P.U.G., C.P.S. e Cassa Trattamenti Pensionistici Dipendenti dello Stato);
3- riscatti e computo ai fini pensionistici per gli iscritti presso le casse pensioni INPDAP"...
lo puoi scaricare da www.inpdap.it

Edited by - gesuino on 18/02/2011 10:28:15
Vai ad inizio pagina

Enziano

16 Posts

Scritto - 18/02/2011 :  11:16:19  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Sì, l'avevo già scaricato e installato, ma non è di immediato uso. Anzi se hai qualche dritta da dare.

Enzo
Vai ad inizio pagina

gesuino

15 Posts

Scritto - 18/02/2011 :  11:37:07  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
MI dispiace,non l'ho mai usato; l'ho solo scaricato e ho notato che non è molto intuitivo.L'unica è acquistare o rimediare qualche manuale specifico, come ad esempio quello di Ottavio Filograna, "Manuale tecnico normativo per i dipendenti dell'amministrazione pubblica" edito dalla IGS, magari aggiornato, dove puoi reperire esempi di calcolo di onere per riscatti e ricongiunzioni.
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato