Autore |
Topic  |
|
Enziano
16 Posts |
Scritto - 17/02/2011 : 17:46:10
|
Esiste qualche software (semplice) per fare una proiezione del riscatto laurea per verificarne orientativamente la convenienza o meno, oppure se è possibile effettuare manualmente un'analoga simulazione teorica. E' comunque gradito qualsiasi suggerimento utile.
Grazie |
Enzo |
|
gesuino
15 Posts |
Scritto - 18/02/2011 : 10:26:36
|
Si, GESTIONE RR, è un foglio in formato excel, non è molto semplice; ..."L’applicativo permette il calcolo delle seguenti prestazioni previdenziali: 1- ricongiunzioni di periodi assicurativi ai sensi della Legge n. 45/90 (C.P.D.E.L., C.P.I., C.P.U.G., C.P.S. e Cassa Trattamenti Pensionistici Dipendenti dello Stato); 2- ricongiunzioni di periodi assicurativi ai sensi della Legge n. 29/79, ad integrazione del programma già esistente (C.P.D.E.L., C.P.I., C.P.U.G., C.P.S. e Cassa Trattamenti Pensionistici Dipendenti dello Stato); 3- riscatti e computo ai fini pensionistici per gli iscritti presso le casse pensioni INPDAP"... lo puoi scaricare da www.inpdap.it |
Edited by - gesuino on 18/02/2011 10:28:15 |
 |
|
Enziano
16 Posts |
Scritto - 18/02/2011 : 11:16:19
|
Sì, l'avevo già scaricato e installato, ma non è di immediato uso. Anzi se hai qualche dritta da dare. |
Enzo |
 |
|
gesuino
15 Posts |
Scritto - 18/02/2011 : 11:37:07
|
MI dispiace,non l'ho mai usato; l'ho solo scaricato e ho notato che non è molto intuitivo.L'unica è acquistare o rimediare qualche manuale specifico, come ad esempio quello di Ottavio Filograna, "Manuale tecnico normativo per i dipendenti dell'amministrazione pubblica" edito dalla IGS, magari aggiornato, dove puoi reperire esempi di calcolo di onere per riscatti e ricongiunzioni. |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|