Il Forum del Governo Locale - Retribuzioni prima del 1993
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Passweb-Inpdap-PA04
 Retribuzioni prima del 1993
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

GEGIA2005

29 Posts

Scritto - 12/05/2010 :  09:48:43  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Scusate mi servono alcuni chiarimenti:
Un vecchio dipendente dell'ente. Ha lavorato nell'ente nel 1987 e nel 1988.
In archivio i dati che ho trovato non sono molti.
Come certificare i periodi?
Ho preso i contratti applicati in quegli anni ed ho inserito gli importi annui anche se lui ha lavorato per periodi inferiori.
Controllando il mastro e i mandati del periodo però non mi corrispondono gli importi con quanto a lui pagato.E' meglio mettere il dovuto oppure il pagato annualizzato?
Alla scadenza del periodo gli è stata corrisposta della produttività?
Come devo inserirla? Se lui ha preso 600.000 lire x prod. gen/giu 1988. Dove va indicata? In tutti i contratti che ho messo relativi a quell'anno?
Grazie

C.M.

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 12/05/2010 :  10:33:34  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Per le retribuzioni fino al 1992 puoi verificare su Passweb e dovresti rilevarle.
Poiche' vanno indicate in misura annua puoi altrimenti rilevarle dai vecchi ruoli Cpdel cartacei.
La produttivita', cosi' come tutto l'accessorio fino al 1996 ,non deve essere indicata poiche' non pensionabile.

Paolo
Vai ad inizio pagina

GEGIA2005

29 Posts

Scritto - 12/05/2010 :  13:07:29  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Sono entrata in Passweb per verificare la posizione del mio ex dipendente ma non esiste nemmeno l'anagrafica. Sarà perchè dopo aver lavorato nel mio ente è diventato un'artigiano con P.iva? Ora che faccio?

C.M.
Vai ad inizio pagina

abal60

93 Posts

Scritto - 12/05/2010 :  19:56:00  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Verifica nel periodo di lavoro presso il tuo Ente, a quale Istituto previdenziale sono stati versati i contributi (INPS o CPDEL ?) visti gli anni in cui ha prestato servizio. Tieni presente che l'iscrizione obbligatoria alla CPDEL ora INPDAP è sancita dalla legge 274 del 8/8/91, prima di tale norma se il servizio "non è d'istituto" poteva anche essere iscritto all'INPS. Sarebbe opportuno fare estratto contributivo INPS. Se viceversa trovi i Modelli SM 104/105 - RUOLI CONTRIBUTIVI CPDEL - ed il soggetto risulta tra i dipendenti copie le retribuzioni. Infine, se sei sicura che l'interessato è stato iscritto alla cpdel e sono stati versati i contributi da riscontri contabili e/o atti amministrativi, certifica i servizi e le retribuzioni da tali documenti.
saluti

abal60
Vai ad inizio pagina

nicola torelli

44 Posts

Scritto - 14/05/2010 :  18:03:54  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Scusa, ma non ho ben capito cosa ti è stato richiesto di certificare.
Se si vuole un certificato di servizio sarebbe opportuno ricercare gli atti di assunzione. Se come penso si è trattato di un'assunzione non di ruolo potresti verificare i periodi presso il centro per l'impiego (allora Ufficio del Lavoro e della Massima Occupazione, volgarmente Ufficio di Collocamento).
Se, invece, la certificazione richiesta è a fini previdenziali è indispensabile verificare l'istituto previdenziale a cui è stato iscritto il lavoratore. Può anche aiutarti la verifica in INPDAP dell'erogazione di un premio fine servizio (se maturato e richiesto). Un'altra fonte di ricerca è il 770 e la copia del modello 101.
Non preoccuparti di dove inserire le varie voci. E' importante identificare compiutamente i periodi e poi predisporre un elenco di voci stipendiali ed il loro assoggettamento (ad es.: Stip. Base, IIS, Assegni familiari, indennità varie e, perchè no, produttività, indicando, a fianco di ciascuno, l'importo per l'intero periodo di lavoro, le trattenute previdenziali, assistenziali e fiscali e, perchè no, anche i versamenti corripondenti dell'Ente). A proposito: verifica anche se esistono i modelli 01/M all'epoca vigenti.
Spero di esserti stato d'aiuto; non mi viene altro in mente.
Cordialità, Nicola
Vai ad inizio pagina

GEGIA2005

29 Posts

Scritto - 17/05/2010 :  11:39:49  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
GRAZIE!!!!

C.M.
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato