Mi è arrivato un avviso da parte dell'Inpdap circa l'assenza delle dichiarazioni DMA relativamente al periodo 01.01.2005 - 30.06.2007. Io sono arrivato il 01.07.2007.....ovviamente. L'inpdap con la nota operativa 9 del 12.11.2007 ha di fatto chiuso il periodo in cui era ancora possibile la trasmissione di denunce DMA conteneti quadri E0 relativi a periodi correnti precedenti quello corrente. Cioè, se ho capito bene, se ora invio la DMA 01/2005 compilata come se fosse stata fatta nel 2005...........il sistema la dovrebbe scartare..
Funziona proprio così???...all'Inpdap sono stati possibilisti, ma non vorrei perderci tempo ad aspettare se la dichiarazione è stata presa oppure no.
Stessa situazione e stesse informazioni. L'invio di Quadri E0 per il 2005 dovrebbe ancora andare bene mentre "ufficialmente" non si possono inviare per gli altri anni. Non possono dire che è possibile inviare oggi quadri E0 relativi a mesi e anni precedenti ma in realtà qualcuno mi ha consigliato di farlo e così ho fatto. Le sedi provinciali cmq chiedono il numero di protocollo per chiudere la segnalazione. Se provi ad inviare una Dma precedente oggi ,ottieni in ogni caso il relativo protocollo di ricevuta. Però non so cosa succederà con l'effettiva acquisizione dei dati contenuti in essa.
ok provo anche io. solo che l'Inpdap dopo il primo invio mi ha chiesto di ri-contattarli per verificare insieme se il flusso alla fine era andato a buon fine. Cioè, per quanto ho capito, anche se l'invio in telematico - dopo i relativi controlli - è andato a buon fine, non è detto che alla fine il flusso vada a aggiornare la posizione assicurativa dei singoli dipendenti. Quindi il flusso può passare i controlli entratel per poi essere scartatao dall'Inpdap....o almeno io lìho capita così. ...se funziona così, potresti verificare con l'Inpdap oppure tramite Passweb se i flussi hanno aggiornato le posizioni assicurative.