UN SEGRETARIO CHE HA PRESTATO SERVIZIO IN QUESTO ENTE DAL 1980 AL 1984 MI HA CHIESTO IL MOD 350/P E IL PA04. PUR ESSENDO DECORSO UN BEL PO' DI TEMPO SONO RIUSCITA A TROVARE I MASTRI DI QUEGLI ANNI, MA UNA VOLTA APERTO IL PROGRAMMA DELLA PENSIONE (CHE HO AGGIORNATO) NON RIESCO A INSERIRE LE RETRIBUZIONI PRIMA DEL 1993. QUALCUNO MI DA' UNA DRITTA PER COME FARE? GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI.
Entra nel software ed evidenziato il nome del dipendente clicca su "importi retribuzioni" poi in basso a destra della finestra che si aprira' trovi una icona con una freccia nera , posizionandosi sopra evidenzia " retribuzioni fino al 1992" clicca sopra e si aprira' la maschera in cui puoi inserire i dati.
PAOLO, SCUSA, PERO' COME FACCIO A STAMPARE I MODELLI?, IL PROGRAMMA MI DICE CHE NON HA MATURATO IL DIRITTO E NON MI FA USCURE DALLO STATO DEFINIZIONE PRATICA. GRAZIE IN ANTICIPO
Da quello che capisco hai passato la pratica da " Posizione assicurativa PA04" che avresti dovuto usare per il rilascio del certificato richiesto ( quel segretario non va' in pensione presso il tuo ente) a "Gestione pratiche pensione " ed e' del tutto evidente che dal 1980 al 1984 non basta per avere diritto apensione .
Quindi dovrai : -entrare in "gestione pratiche pensione" - selezionare il soggetto -cliccare su "stampe" e poi " copia pratica congelata" - riportarti su "Posizione assicurativa PA04" - troverai tutto come prima - cliccare su "stampe" e selezionare "stamepe moduli" stampe PA04"
Devi verificare lo "stato pratica" e se fosse " in definizione pratica" clicca su "sospensione pratica per modello Pa04" riportati su Posizione assicurativa PA04 e poi come sopra.