Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Personale
 CHIARIMENTI

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
G.DETRIZIO Posted - 29/01/2013 : 15:00:54
Premesso che non sono edotto sulle norme che regolano i lavoratori dipendenti di Enti Locali, per cui desidereri sottoporVI ed avere chiarimenti in merito alla mia situazione:
sono stato assunto nel dic.2010, per chiamata diretta in quanto vittima di terrorismo, ed inquadrato quale collaboratore amministrativo (B3), ma dalla mia assunzione, per mie capacità, per attitudini, per titolo, ho sempre svolto mansioni diverse, ovviamente superiori.
Dato il mio lavoro, essendo presente in regione in prefettura per il coordinamento di attività legate alla protezione civiel, attualmente vorrebbero cambiarmi area, facendomi traghettare nel comparto tecnico, ciò regolarizzerebbe i miei continui spostamenti ed allo stesso tempo rientrerei tra il personale reperibile.
Cosa posso fare per farmi riconoscere tali prestazioni, in considerazione che non cè possibilità di attività conorsuale interna.
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
vgiannotti Posted - 29/01/2013 : 18:02:37
Le mansioni superiori sono decise dal giudice ordinario sulla base della prevalenza delle attività svolte nella categoria superiore (nel caso la C rispetto alla B). La dichiarzione da parte del giudice di mansioni superiori implica una responsabilità dirigenziale diretta. L'unica possibilità è quella prevista dalla legge con atto formale (determina dirigenziale) per un periodo massimo di sei mesi con possibilità di prolungamento ad un anno qualora siano attivate le procedure per la copertura del posto vacante di categoria superiore, semprechè ciò sia stato disciplinato dal contratto decentrato.

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato