T O P I C R E V I E W |
scansano |
Posted - 02/12/2008 : 01:44:00 In fase di apertura di una pratica di pensione di un ns. dipendente (pa04 già compilato) si è verificato un problema, non so di preciso cosa ma il risultato è il seguente:per l’iscritto, prendo “posizione assicurativa” viene visualizzato numero pratica 0 e non si accede più alle retribuzioni e periodi caricati,idem aprendo “gestione pratiche pensioni”. In breve il dipendente è presente sia in "gestione pa04" che in "pratiche pensionistiche" senza possibilità di accedere ai dati caricati.Temo di aver perduto i dati dell’iscritto. Ho una copia di backup effettuata in data 25-11 u.s. La copia è stata effettuata con: funzioni utilità – copia di sicurezza, il relativo backup si trova in c:\MSSQL7\BACKUP Ho provato a ripristinare la copia con la funzione “RECUPERA DATABASES” ma niente da fare
qualcuno può aiutarmi!!!!
Grazie
|
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
PaoloGros1958 |
Posted - 15/05/2009 : 13:48:40 Per onor del vero il software non serve esclusivamente per i pensionamenti ma per tutte le posizioni previdenziali dei dipendenti in essere , cessati o cessandi. E' l'unico strumento che ti permette la redazione del PA04. Come gia' scrissi per il recupero dei dati occorre lo specifico file che e' extra software. |
paradiso |
Posted - 15/05/2009 : 09:58:19 Ciao a tutti, anch'io ho una situazione particolare. La collega che si occupava delle pratiche di pensioni è andata in pensione, ed ora ad occuparmi di questo procedimento sono io. L'applicativo S7 aggiornato è stato istallato sulla mia postazione ma e privo di banca dati dei dipendenti che la mia collega aveva inserito. Non ho ne quelli che gia sono andati in pensione ne quelli che ci dovranno andare. Come fare per recuperare questi dati? Li devo inserire manualmente tutti da capo? Sono riusctita a trovare un dischetto della mia collega con un backup, ma non so come recuperare questi dati. Le sedi regionali inpdap hanno un archivio? Ma in vista di questi cambiamenti S7 Web mi conviene aspettare? In fondo non ci sono pensionamenti imminenti almeno per il 2009. Grazie?
|
PaoloGros1958 |
Posted - 02/12/2008 : 09:59:55 Certo che ti posso aiutare e ti spiego come: il software S7 ha nelle utilita' la procedura backup ma la funzione restore non e' funzionanate. A suo tempo avevo risolto il problema ottenendo via mail dall'assistenza il file zip che permette il restore. Oggi non sono nel comune in cui ho detto file ma lunedi' se mi invvi la tua mail te lo invio. Dovrai scompattarlo sul pc su cui hai il software S7 ed eseguirlo. La procedura ( che e' esterna a S7 ) individua il percorso e ripristina gli arichivi.
Per il futuro: per evitare questi problemi ti consiglio: -copia tutta la cartella C:\MSSQL7 -incollala su una nuova cartella ( es:salvataggio pensioni) sul server , o se non avete la rete su un DVD
In questo modo potrai in qualsiasi momento copiare la cartella dal server o dal DVD ed incollarla in c:\MSSQL7 sostituendola In questo modo gli archivi risultano ripristinati all'ultimo backup.
Fai comunque da utilita' il salvataggio in Backup e con il file zip ( che diventa poi un restore.exe) che ti inviero' potrai comunque ripristinare . Ti consiglio questo escabotage perche' se ad esempio oggi fai il backup con una release e dopo mesi vuoi fare il restore ma nel frattempo hai aggiornato la release il restore non funzionera', ma funzionera' il copia/incolla che ti ho descritto prima. |
PaoloGros1958 |
Posted - 02/12/2008 : 09:49:18 Certo che ti aiuto e ti spiego come. Per ripristinare i dati occorre ( mi accadde tempo fa?) contattare Roma via mail che abbastanza celermente ti inviano un file zip di ripristino. Nel programma infatti esiste il backup ma non il restore ( sono dei fenomeni !!) Oggi non sono nel comune in cui ho il file ma lunedi' se mi invii la tua mail ti mando il file che potrai scompattare sul pc su cui hai il programma pensioni ed eseguirlo .( peraltro funziona pure bene)
Un altro consiglio. Fai sempre il backup da utilita' pero' fai anche questa operazione , che oggi ti sarebbe servita.
Sul pc in cui hai il programma S7 copia tutta la cartella C:\MSSQL7 ed incollala su una cartella che ti crei ( salvataggio pensioni) sul server di rete ( o se non avete rete su un dvdv). Se avessi a suo tempo fatto in questo modo oggi ti sarebbe stato sufficiente copiare e incollare sostituendola tutta la cartella ed il programma funzionava con gli archivi dell'ultimo salvataggio. |