Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Passweb-Inpdap-PA04
 DMA e congedo parentale 30%

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
an.bal Posted - 23/06/2010 : 13:04:48
controllo sulla DMA Gennaio 2005.
Una dipe è in congedo parentale al 30% della retribuzione per tutto il mese.

Retribuzione fissa e continuativa (26) = retribuzione mensile virtuale + rateo 13a mensilità

Retribuzione accessoria (27)= retribuzione effettivamente erogata

Totale imponibile pensionistico per il periodo (32) = retribuzione effettivamente erogata
Totale contributi per il periodo (33) = contributi calcolati sulla retribuzione effettivamente erogata

Imponibile TFR (37A) = 80% retribuzione virtuale mensile, senza rateo 13a mensilità
Contributi TFR (38A) = contributi calcolati su 80% retribuzione virtuale mensile, senza rateo 13a mensilità

retribuzione teorica tabellare TFR (43) = 100% retribuzione virtuale mensile senza rateo 13a mensilità

retribuzione utiule ai fini TFR (44) = 100% retribuzione virtuale mensile senza rateo 13a mesnilità

.....qualcuno mi può dire dove ho sbagliato????...perchè la mia sensazione è proprio quella.
grazie.

5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
aidi Posted - 29/06/2010 : 15:41:15
non ci crederai ma a seguito di questa tua domanda abbiamo corretto un'inesattezza: il programma teneva conto di una versione della circolare n.59 non aggiornata. la prima versione parlava di retribuzione effettiva nel campo 26.
grazie a te andrea
an.bal Posted - 26/06/2010 : 13:57:10
Circolare Inpdap 59/2004:
"Si precisa che le retribuzioni virtuali relative ai periodo coperti da contribuzione figurativa ai fini pensionistici vanno indicate nel campo retribuzioni fisse e continuative (26)".
aidi Posted - 23/06/2010 : 16:47:51
quote:
Originally posted by an.bal

intanto grazie.
la differenza tra (26) e (32) penso serva ad avvisare l'Inpdap circa la necessita'  di contribuzione figurativa.... altrimenti da dove risulta la necessità di copertura senza pagamento dei contributi??

guarda.. io non lo seguo direttamente per cui potrei anche dire cavolate, ma provo a rispondertri a logica:
forse l'inpdap lo intuisce dal codice tipo servizio che mi pare il 9) confrontandolo anche con il dal punto 33.
le ragazze hanno un file .zip che a livello figurato ( con freccette varie ) ti illustra cosa e' da riportare in ogni casella, sinceramentre non so la provenienza. Ma le indicazioni direbbero quello che ti ho riportato.
ma la mano sul fuoco su quello che l'inpdap capisca o meno io non la metto mai...
ogni tanto ..proprio perche' non ci capiscono nulla.. perchè le loro note operative sono spesso lacunose.. ti richiedono i dati che tu hai già mandato via mille volte e come volevano loro...e per nulla perche' il tutto finirà quando dall'alto si decideranno a far confluire tutto all'INPS.
an.bal Posted - 23/06/2010 : 14:56:09
intanto grazie.
la differenza tra (26) e (32) penso serva ad avvisare l'Inpdap circa la necessità di contribuzione figurativa.... altrimenti da dove risulta la necessità di copertura senza pagamento dei contributi??

aidi Posted - 23/06/2010 : 14:41:15
quote:
Originally posted by an.bal

controllo sulla DMA Gennaio 2005.
Una dipe è in congedo parentale al 30% della retribuzione per tutto il mese.

Retribuzione fissa e continuativa (26) = retribuzione mensile virtuale + rateo 13a mensilità

Retribuzione accessoria (27)= retribuzione effettivamente erogata

Totale imponibile pensionistico per il periodo (32) = retribuzione effettivamente erogata
Totale contributi per il periodo (33) = contributi calcolati sulla retribuzione effettivamente erogata

Imponibile TFR (37A) = 80% retribuzione virtuale mensile, senza rateo 13a mensilità
Contributi TFR (38A) = contributi calcolati su 80% retribuzione virtuale mensile, senza rateo 13a mensilità

retribuzione teorica tabellare TFR (43) = 100% retribuzione virtuale mensile senza rateo 13a mensilità

retribuzione utiule ai fini TFR (44) = 100% retribuzione virtuale mensile senza rateo 13a mesnilità

.....qualcuno mi può dire dove ho sbagliato????...perchè la mia sensazione è proprio quella.
grazie.

mi dicono che noi ci comportiamo così, e che tutto il resto va bene
Retribuzione fissa e continuativa (26) = retribuzione mensile virtuale effettiva + rateo 13a mensilità

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato