Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Passweb-Inpdap-PA04
 Sistema contributivo - calcolo pensione

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
Giulia Donà Posted - 03/05/2010 : 17:18:19
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai inoltrato una pratica di pensione per un'uscita anticipata x una donna con 57 anni di età e 35 di servizio con pensione calcolata con il sistema contributivo.
Con l'S7 è possibile calcolare la pensione con il sistema contributivo?
Ho utilizzato la funzione Utilità contributivo ma non fa il vero calcolo bisogna quindi fare tutto a mano?
:(
Grazie
Giulia
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Giulia Donà Posted - 06/05/2010 : 08:06:36
La nuova versione l'avevo già scaricata.
Sono riuscita anche a calcolare la pensione con il sistema contributivo seguendo le istruzioni riportate su questo sito:

http://knol.google.com/k/il-sistema-contributivo-e-pensionis7#

Inserendo nell'ultimo record la retribuzione effettiva (importante altrimenti non funziona!) e poi stampando il foglio di calcolo ti viene l'importo annuo lordo della pensione calcolata con il sistema contributivo.
Ho fatto la stampa spero che sia attendibile infatti la darò alla mia collega che magari se la faccia controllare dai sindacati...
abal60 Posted - 05/05/2010 : 17:58:06
Prova a scaricare l'ultima versione dell'applicativo S7PA04 (VERS SPA024) e aggiorna l'applicativo. Al riguardo ti consiglio di scariscare dal sito INPDAP oltre l'aggiornamento, le tabelle nelle quali sono indicate tutte le modiche apportate dalla nuova versione e come si installa il programma.
Saluti
pinosso Posted - 03/05/2010 : 19:50:26
A me è capitato ma un pò di tempo addietro, S7 non produceva il foglio di calcolo, così ho mandato un PA04 da posizione assicurativa e poi ho telefonato all'INPDAP e gli ho detto di farselo da soli.
Non so se con l'ultima versione le cose siano migliorate.

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato