Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Passweb-Inpdap-PA04
 Per i prossimi alla pensione

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
PaoloGros1958 Posted - 26/03/2009 : 12:03:49
Ai colleghi prossimi a pensione che hanno P.O consiglio vivamente di ricorrere alla Corte dei Conti per il riconoscimento in parte A della retribuzione di posizione .
Segretari e dirigenti hanno sempre vinto i ricorsi con motivazioni di fatto inferiori alle nostre .
Finche' si tace e non si ricorre l'Inpdap continuera' a fare la voce grossa.
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
abal60 Posted - 01/04/2009 : 14:45:23
In merito alla retribuzione di posizione sono d'accordo con Mariella nell'affermare che la medesima sia inserita nella quota A della pensione e quindi nel trattamento fondamentale.
Attenzione, invece, ad inserire nell'IPS SOLO un parte di essa pari a €. 774,69 (lire 1.500.000). Al riguardo consiglio di fare riferimento alla Circolare INPDAP n. 51 del 28/11/2000.
PaoloGros1958 Posted - 27/03/2009 : 16:24:22
Una recentissima pratica di pensione su una PO su cui l'Inpdap provinciale sosteneva il contrario ( pur avendo nel passato liquidato pensioni con PO in parte A )
Nell'attuale tutto e' rientrato .
Io sostenevo, a ragione, cio' che pensavo a suo tempo e non ho mai cambiato idea.
Purtroppo le varie sedi provinciali sono fatte da persone che, cambiando, non sempre sono "informatissime".
Vedi sul forum finanza , ho inserito nel dettaglio il parere ( 2000) su cui si basava l'Inpdap.
MARIELLA Posted - 27/03/2009 : 15:39:40
PAOLO SCUSA, MA CHE COSA TI AVEVA FATTO CAMBIARE IDEA RISPETTO A QUANDO ABBIAMO DISCUSSO DI QUESTE COSE TEMPO FA. MI SEI STATO MOLTO D'AIUTO NELLA GESTIONE DI UNA PRATICA PENSIONISTICA NEGLI ULTIMI MESI DEL 2008 E, MI SEMBRA, ERAVAMO ARRIVATI ALLE STESSE CONCLUSIONI (POSIZIONE=QUOTA A PENSIONE VEDI ARGOMENTO "PRATICHE PENSIONISTICHE") E ALL'INPDAP SEDE COSENZA NON HANNO POSTO VETI.
PaoloGros1958 Posted - 27/03/2009 : 11:19:41
Grazie Fiore mi sei stato utilissimo e mi hai risolto una problematica con l'Inpdap di Torino che dopo la lettura della "loro" circolare si sono convinti.
Ancora grazie.
fiore Posted - 26/03/2009 : 17:36:46
Forse mi sono persa qualcosa...? Io ho sempre considerato la retribuzione di posizione in parte A e l'INPDAP l'ha sempre riconosciuta. Mi pare che la circolare INPDAP n 15 del 1/3/2004 indichi in maniera esplicita che la retribuzione di posizione concorre alla determinazione della quota A di pensione. E' intervenuto qualcosa successivamente?

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato