Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
nives
Posted - 28/08/2013 : 16:23:00 ciao, in questi giorni sto chiedendo a tutti circa il DL 12/07/2004 n. 168 punto 3 ultimo paragrafo (che a me non mi risulta abrogato) il quale permetteva ai comuni montani sotto i 5000 abitanti di non applicare le disposizioni circa le convenzioni di cui ai mercati elettronici (CONSIP) e pertanto, per acquisti inferiori a 40.000,00 euro, si procedeva alla verifica all'interno di questi mercati, del prezzo e dopodichè, a prezzo pari o inferiore si aggiudicava la fornitura ad un fornitore locale. Dopo avere sentito alcune interpretazioni e avere sentito qualche più esperto di me, sono giunta alla conclusione che questa norma non possa essere più applicata. Anzi mi è stato consigliato vivamente che è opportuno abilitare il Comune anche al SINTEL (Mercato elettronico della Regione Lombardia) perchè ormai anche le Ditte si iscrivono ai loro registri ed è opportuno espletare aste elettroniche con queste Ditte (e non solo per forniture e servizi ma anche per lavori e gli affidamenti). Cosa ne pensate? vale ancora la vecchia norma? Grazie a Tutti quelli che mi risponderanno