Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
vincenti
Posted - 14/05/2012 : 14:59:10 Da venerdì 11 maggio è disponibile sul sito della SOSE il questionario per la raccolta dei dati contabili e strutturali dei comuni ai fini della determinazione del fabbisogno standard nel settore sociale.
Il nuovo questionario, denominato FC06U, è destinato a comuni e unioni di comuni (esclusi quelli appartenenti alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e Bolzano) e riguarda i servizi previsti dalle "Funzioni nel Settore sociale".
A tal fine, dovranno essere rilevati i dati, riferiti all'anno 2010, concernenti i seguenti servizi: asili nido, servizi di assistenza di base, servizi di supporto, assistenza economica e domiciliare, integrazione sociale e attività di prevenzione e sensibilizzazione, assistenza residenziale e/o in centri e strutture semi-residenziali, servizio necroscopico e cimiteriale.
I comuni e le unioni di comuni hanno 60 giorni di tempo, a far data dalla pubblicazione del Decreto 4 maggio 2012 del Ministero dell'Economia e delle Finanze (G.U. 12 maggio 2012, n. 110), per restituire il questionario alla Societa' per gli studi di settore - SOSE S.p.a. debitamente compilato e sottoscritto sia dal legale rappresentante che dal responsabile economico-finanziario dell'ente. La scadenza è quindi fissata all'11 luglio 2012. Per ricevere assistenza nella compilazione dei questionari, gli enti possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica assistenzaquestionari@webifel.it FONTE: IFEL