Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
piscino
Posted - 26/11/2011 : 07:35:47 Il volume è il frutto di un percorso formativo, attuato da SDA Bocconi e commissionato da IREF - ora Éupolis Lombardia - che ha coinvolto i responsabili e i referenti degli acquisti di Regione Lombardia e degli altri enti che le fanno capo. Questo manuale vuole contribuire alla diffusione di logiche e strumenti che possano supportare chi è incaricato di svolgere gli acquisti e, più in generale, contribuire al raggiungimento degli obiettivi degli enti e del sistema regionale.
Il federalismo fiscale, attribuendo ad ogni livello di governo risorse proprie e compiti specifici, pone ciscun ente di fronte alle proprie responsabilità; in poche parole richiede l'assunzione di un nuovo ruolo per l'ente regione. A questa sfida bisogna rispondere con una maggiore capacità di condividere strategie e obiettivi e ripensando alle proprie modalità d'azione in tema di acquisti, per una decisa riqualificazione della spesa.
Il volume, sia negli aspetti di metodo, sia negli aspetti più operativi, delinea le diverse fasi del processo pubblico di acquisto, fornendo al lettore un quadro dettagliato dell'argomento e gli strumenti operativi su cui basare le proprie scelte e azioni.
Manuela Brusoni (a cura di). Il manuale degli acquisti pubblici. Un percorso per la razionalizzazione della spesa. Egea, 2011. € 20,00