Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
ale
Posted - 25/09/2007 : 15:37:44 Sono un consigliere comunale, il sindaco del mio comune ha nominato in giugno un esperto in un momento in cui il comune era in gestione provvisoria. Ad oggi non esiste alcun impegno di spesa orrei sapere se tutto ciò è regolare. inoltre nella determina mancava l'autorizzazione per il trattamento di dati sensibili essendo un esperto sul campo del personale vorrei sapere se questa mancata autorizzazione comporta danno erariale.
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
piscino
Posted - 26/09/2007 : 08:03:35 Durante la gestione provvisoria (articolo 163 comma 2 del Tuel) si possono effettuare soltanto le operazioni necessarie per evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente. Certamente la nomina di un esperto non rientra in questa fattispecie. La nomina senza il preventivo impegno di spesa comporta la violazione della norme giuscontabili e per tale motivo la responsabilità in capo a colui che ha assunto la spesa.