| T O P I C R E V I E W |
| MARIELLA |
Posted - 03/09/2008 : 09:12:32 Come vi regolate per incassare l'addizionale comunale irpef, posto che sul c/c postale dedicato i fondi vengono riversati senza l'opportuna distinzione tra saldo e acconto? |
| 6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| MARIELLA |
Posted - 30/09/2008 : 09:42:54 RINGRAZIO TUTTI PER IL CONTRIBUTO ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA, ANCHE SE A ME I CONTI NON TORNANO PER UN IMPORTO MINIMO. ORA VI PONGO UN QUESITO: LA SPESA TENUTA CONTO NON CI VIENE ADDEBITATA (QUELLA DEL MESE DI FEBBRAIO CI E' STATA STORNATA), MA COME REGOLARSI CON L'IMPOSTA DI BOLLO? FATE UN VERSAMENTO SUL CONTO CORRENTE O DECURTATE L'IMPORTO DAL TOTALE DEI VERSAMENTI? LA PRIMA SOLUZIONE MI SEMBRA PIU' CORRETTA DAL PUNTO DI VISTA CONTABILE. VOI COME VI REGOLATE? |
| franci |
Posted - 22/09/2008 : 19:16:59 Grazie monica, mi è stato molto utile il suggerimento |
| monicam |
Posted - 19/09/2008 : 16:55:14 Si scaricano i tracciati siatel e si trattano con il software fornito da agenzia delle entrate. Poi a qs punto si possono copiare e trattare con formato excel. Poi usando i filtri si possono ottenere tutti i dati necessari. Semmai resta il problema di quei versamenti diretti (poste, qualche ministero) che però per il nostro comune sono molto pochi.faccio una copia degli accrediti dal sito delle poste del nostro ccp, lo importo in excel, escludo i versamenti dell'agenzia delle entrate che sono trattati come sopra, e con il filtro suddivido per quanto possibile, anche se le informazioni sulle causali degli accrediti non sono chiare su tutti questi versamenti extra F24. ma sono pochi. Per ora i conti tornano assai bene e abbiamo potuto emettere le reversali per gli accrediti fino a tutto agosto.
|
| franci |
Posted - 15/09/2008 : 18:33:14 ho scaricato il file da SIATEL: i versamenti risultano per anno. acconto 2008 o saldo 2007. però quanti piccoli importi: sarebbero da sommare per anno per la corretta imputazione a bilancio. non è possibile che l'agenzia delle entrate faccia un riepilogo finale che quantifica per anno gli importi accreditati o mi sfugge qualcosa
|
| comunedilipomo |
Posted - 04/09/2008 : 11:19:27 DA SIATEL:
"Si comunica che sono disponibili sotto la voce “forniture ai comuni”, le forniture dei dati dei versamenti relativi all’imposta addizionale comunale effettuati tramite modello F24 relative al mese di gennaio 2008".
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Strumenti/Modulistica/Versamenti/modello+f24/Software+forniture/
devi scaricare il software ed i tracciati dai quali si evince l'analitica dei riversamenti |
| MARIELLA |
Posted - 04/09/2008 : 10:18:00 Il problema sussiste e va risolto: ho contattato la sede provinciale dell'Agenzia delle Entrate, il numero verde che mi ha dirottato verso la Direzione Regionale, ma nessuno mi ha fornito una risposta chiara al quesito proposto. Come agire? (Ancora non ho fatto alcuna reversale su quel conto corrente, ma presto dovrò farlo per problemi di cassa) |