Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 APPALTI PUBBLICI: PROGRAMMAZIONE TRIENNALE.

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato
   
Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

 
   

T O P I C    R E V I E W
85st Posted - 15/11/2013 : 13:59:23
L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - con la determinazione n. 5 del 6 novembre 2013 - ha dettato le linee guida alle pubbliche amministrazioni in merito alla programmazione, progettazione ed esecuzione del contratto nei servizi e nelle forniture, al fine di rimediare ad alcune criticità presenti nel settore degli appalti pubblici.
L'organismo di vigilanza ritiene necessaria l'introduzione dell'obbligo di programmazione triennale anche negli appalti di servizi e forniture al fine di garantire una visione completa dell'intero ciclo di realizzazione dell'appalto, in modo da garantire un'elevata attenzione a tutte le fasi del procedimento.
Tra le altre misure previste, vanno menzionate anche le indicazioni inerenti la verifica annuale sulla fattibilità tecnica, economica ed amministrativa di ogni singolo intervento e l'affidamento a terzi della fase di progettazione, in caso di particolare complessità del progetto.
FONTE: ITALIA OGGI

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000


Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato