Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 fondo di sostegno a imprese e patto di stabilità

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato
   
Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

 
   

T O P I C    R E V I E W
ale99 Posted - 29/12/2012 : 08:38:18
Buongiorno,
nel mio comune si è ormai prossimi a scadenza del mandato. Il patto di stabilità e l'obbligo di pagamento a 30 gg ai fornitori per i nuovi investimenti creano non pochi problemi in termini di fattibilità di nuove opere pubbliche. Mi chiedevo se era possibile procedere nel seguente modo:
si crea un fondo di sostegno alle imprese edili utilizzando i fondi dell'avanzo di amministrazione degli anni passati concedendo uno sgravio sull'IMU per gli immobili di prorpietà non ancora venduti. In cambio queste imprese dovrebbero effettuare interventi di manutenzione sugli immobili comunali ( grazie alla mano d'opera stipendiata ma al momento non utilizzata e quindi senza aggravio di costi ). In questo modo si verrebbe a creare un minor impegno comunale nelle opere pubbliche di manutenzione che potrebbe essere girato su nuovi interventi ( asfaltatura strade, costruzione fognatura.... ).
Un discorso del genere può essere concretizzato? Se sì, in quale fase del bilancio ( previsionale, di assestamento.... ) deve essere costituito il fondo?
Ringrazio e auguro buon anno.
Ale99

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000


Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato