T O P I C R E V I E W |
MASSIMO |
Posted - 16/07/2008 : 09:42:50 L'art. 23 comma 5 della Legge 27/12/2002 n. 289 stabilisce che sono trasmessi agli Organi di controllo e alla competente Procura della Corte dei Conti le delibere di Riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Vi sono dei termini di trasmissione atti a questi Organi poichè non ho trovato nessuna norma in tal senso? Si parla di trasmissione entro l'anno di competenza... E' vero? Grazie!!! |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
annetta |
Posted - 16/07/2008 : 13:21:37 nel mio ente trasmetto la delibera di consiglio scaduti i termini di pubblicazione. quindi quasi subito. è consigliabile. cioao |
PaoloGros1958 |
Posted - 16/07/2008 : 11:32:37 Non esiste alcun termine per tale trasmissione ma valuta che trattandosi della procura della corte e non della corte stessa si e' in "presunzione di reato contabile " e quindi la buona norma e' la trasmissione " senza indugio" . Entro l'anno di competenza mi pare un lasso di tempo eccessivo a meno che tale debito non venga riconosciuto negli ultimi mesi dell'anno stesso . Il concetto e' che la procura possa intervenire in casi in cui ritenga esistere danno erariale senza prendere in esame debiti in cui sia avvenuta o prossima la prescrizione breve o lunga del CCivile. |